La stagione dei nuovi inizi

nuovi inizi1Ah, settembre.
Ho scoperto di avere in comune con un sacco di blogger l’amore infinito per questo mese.
A me piace perché rappresenta la perfetta via di mezzo tra l’euforia estiva e la riflessione invernale.
Le giornate sono ancora sufficientemente lunghe e illuminate da renderti di buonumore.
Ma senza quelle temperature asfissianti.
Qui il pomeriggio e’ freddino (da giacchetta non da cappotto, chiariamo…).
E la natura inizia a preparare quell’esplosione di colori tipica dell’autunno.
Settembre mi piace anche perché rappresenta un nuovo inizio, a partire dalla scuola.
Si torna alla “normalità”, ai mille impegni, al tetris familiare.
In molti lo definiscono un secondo capodanno.
E forse, lo è.
Buoni propositi come se piovesse.
Io lo vedo come il periodo per migliorare il tiro.
Una sorta di “esame di riparazione”.
Ho anch’io i miei buoni propositi.
Solo 3.

nuovi inizi2b

1. Frequentare un corso universitario
2. Iscrivermi in palestra
3. Rendere casa un luogo organizzato e funzionale

Il primo punto inizierà ufficialmente il 5 ottobre, giorno in cui parte il mio primo corso di Humanities (si, torno a studiare per prendere quella famigerata Laurea lasciata nel cassetto n anni fa).
Nei prossimi giorni mi farò coraggio e andrò a pagare la prima mensilità per la palestra.
Visti i miei precedenti da bradipa senza speranza ho optato per un mini abbonamento di 3 mesi.
Meglio iniziare per gradi.
Poi se mi dovessi scoprire una fanatica della Gym posso sempre convertirlo in annuale.
E veniamo all’ultimo punto.
L’organizzazione.
Come sapete da un post precedente, noi siamo disorganizzati e disordinati per natura.
Il nostro punto debole: le camere da letto.
Ed e’ proprio da li che sono partita, settimana scorsa (in particolare dalla cameretta).
Complice anche il Back to school, voglio fare in modo che sia matematicamente impossibile per la Saruccia creare del caos in camera sua.
Matematicamente impossibile….ok, che sia piuttosto difficile, va 🙂
Nel corso del mese magari vi aggiorno con i progressi.
Che non diventerò mai la casalinga perfetta ma non si può dire che almeno non ci stia provando!

E voi? Avete buoni propositi per settembre?

2 pensieri su “La stagione dei nuovi inizi

  1. Io non amo particolarmente settembre proprio perchè ricomincia la scuola e le corse frenetiche, adoro l’estate, le lunghe giornate, il tempo per fare tutto, la calma…e va beh ci tocca. In bocca al lupo per l’università, un pò ti invidio, sarebbe il mio sogno iscrivermi ad un corso universitario, ma purtroppo non ho ne le possibilità economiche per farlo e soprattutto il tempo. La palestra no fa per me, l’unico sport che riesco a praticare più o meno costantemente è la corsa, mi piace anche se non corro tantissimo e con il caldo mi sono un pò arenata, ho ripreso da poco…però mi fa stare bene con me stessa. Per l’organizzazione mi sono iscritta nel gruppo di cui parlavate giorni fa e devo dire che “è forte” sto seguendo i primi step anche se in alcune cose sono organizzata, altre un pò meno, la camera dei figli è un capitolo a parte perchè sono disordinati cronici…

    • Io con la palestra, visto che al momento sono abbastanza libera, vorrei provarci. Più che altro perché mi sono “svegliata” dal torpore e ho iniziato a fare lunghe camminate (che mi aiutano a perdere peso) e non sarebbe male riuscire ad essere un filo più allenata per iniziare magari a correre (soprattutto visto tutti i parchi che mi ritrovo vicino casa). L’Universita’ riesco a farla perché qui hai comunque degli aiuti che ti permettono di farla.
      Vero che il gruppo aiuta?
      Voglio dire si, ci sono cose che più o meno facevo anch’io prima.
      Ma in effetti ho preso molti spunti per organizzare le varie stanze.
      Alla fine credo sia tutta una questione di abitudine.
      E chissà che non si riesca a convertire anche i caotici che vivono insieme a noi! 😉

Mi lasci un commento?