Ordine, per favore!! (206/365)

Clothesbasket… – Stock Photo by 13dede

Diciamoci la verità:
Il difficile non è tornare a casa dopo le vacanze.
La cosa realmente scoraggiante è ritrovarsi una casa da ripulire, i pasti da cucinare, le valigie da disfare….e le lavatrici e il ferro da stiro da utilizzare!

Ecco…in questi giorni mi sento esattamente come i tizi della pubblicità delle crociere….perchè, diciamocelo, anche fare una vacanzina in una pensione va bene….quando c’è chi si occupa di sistemarti la camera e cucinare per te.
E vogliamo parlare dei vestiti??
Noi siamo in 3, di cui una in formato semi ridotto.
Una settimana di mare (e, quindi, a parte i teli da mare il grosso sono costumi e vestiti leggeri)….6 lavatrici!

No…ma dove cavolo l’avevo stipata tutta sta roba??
E vogliamo anche parlare di stirare i suddetti panni con il caldo di questi giorni? Uff…mi stanco solo a scriverlo….

L’unica cosa positiva in tutto questo scombussolamento post vacanze è che, a mettere a posto le cose del mare poi si aggiunge anche un’insana voglia di tenere tutto in ordine in casa.
Ebbene si…altro decluttering.

Che, se continuo così, alla fine in casa resterà (forse) solo qualche mobile!!!

(ma anche no…vista la mia nota e insana passione per lo shopping, anche quello inutile….dite che prima o poi mi passa??)

Pensato da

7 thoughts on “Ordine, per favore!! (206/365)

  1. ahah, numero di lavatrici identico al mio!
    Ma secondo me il trucco sta nel scegliere bene i colori da abbinare… per la stiratura, non sai quanto ti capisco!

    Comunque gli effetti che descrivi sono gli stessi che capitano anche a me: mi serve tantissimo quel giorno di stravolgiemettiaposto, mi fa tornare alla vita quotidiana col suo tran tran nel modo più bello, stanca ma contenta di vedere finalmente tutto (provvisoriamente) al suo posto.
    Anche se dura poco… 😉

  2. Eh eh … questi sono i piccoli “inconvenienti” del post vacanza 🙂 Tutto sta a trovare un altro punto di equilibrio 😉

  3. Per la stiratura, a parte le magliette di Omar.. per il resto io e Greg ci siamo inventati lo stile estivo semi-stropiacciato.!!!

    • eh Ile…ma dipende da cosa ti metti!
      Ho dei vestitini che hai voglia a dichiarare lo stile stropicciato…sono immettibili (per non parlare delle millemila camice del marito)..le uniche cose che non stiro sono pigiami e lenzuola (che tanto non si vedono, no??) 🙂

  4. Se ti può consolare noi 2+ un unenne in una settimana di montagna abbiamo prodotto 4 lavatrici e mezzo di roba. Ho ancora stendini sparsi in giro, non oso pensare a quando dovrò stirare…

Mi lasci un commento?

