#52Sorrisi 2013

SunflowersQuando pensavo a cosa fotografare ogni settimana mi sono detta:

Quest’anno voglio partire con la ricerca del sorriso.

Che, a conti fatti, è quello che mi è mancato di più lo scorso anno.
Troppi problemi, pensieri infiniti, amarezze, rabbia, delusioni.
Tanta tristezza.
E mi sono resa conto che, spesso, l’unica medicina possibile a tutte le cose brutte elencate poco fa è proprio, banale a dirsi, un sorriso.
Quello di mia figlia.
Ma anche quello condiviso con un’amica di vecchia data, una nuova conoscenza, o il sorriso complice che ti scambi con tuo marito.

E allora io questo 2013 lo faccio partire da qui.
Il mio Photo Hunt è #52Sorrisi.
Un motivo ogni settimana per allenare le labbra a curvarsi verso l’alto.
Una scusa per ricordarmi/si che, spesso, basta davvero poco per apprezzare quello che si ha.

Non è un’idea originale la mia.
Ma io mica sono qui per vendere roba o diventare famosa.
Mi sfogo.
Scrivo di me, di quello che vedo.
E vi rendo partecipi.

Se vi va di provare anche voi a trovare questi #52Sorrisi di quest’anno, armatevi di macchina fotografica, creatività e un pizzico di allegria.

E siccome la felicità quando arriva arriva, siete anche liberi di postare la foto nel giorno che più vi sembra quello adatto per far nascere il sorriso.

Io vi aspetto!

E intanto preparo il primo scatto….

6 thoughts on “#52Sorrisi 2013

  1. Come sono d’accordo con te cosa c’è di più bello di un sorriso…godiamoci la vita. Giorni fa ho organizzato un evento con una persona che insegnava a sorridere, ne parlerò in uno dei prossimi post, è stato davvero bello e rigenerante…

  2. Pingback: Sorrisi2014: l’evoluzione dei 52 sorrisi dell’Interno 105. | Mondo cipino.

Mi lasci un commento?

