PECC: Il Tutorial “Wicked Style” della Francy (256/365)

Nella presentazione della PECC l’avevo detto chiaramente: siete libere di partecipare nelle modalità che preferite, purchè restiate in tema.
Sono, quindi, tanto ma tanto felice di presentarvi non un racconto ma un bel craft in stile Halloween.
Anzi, diciamola tutta.
Dal momento che l’autrice del ciapino (e anche del tutorial) è la mia compagna di merende londinesi, la cara Francy, c’era soltanto una strega alla quale ispirarsi.
Esatto.
La Elphaba di Wicked. La strega verde dell’Ovest.

Siete pronti a vedere come l’ha declinata (e, magari, a provare a rifarla)?? 🙂
Bene e allora seguitemi…..e ricordate:

Il rosa sta benissimo col verde!!

La strega verde: il tutorial

MATERIALI:
Pallina di legno (di diametro di circa 3 cm), feltro spesso nero, pannolenci rosa, colore a tempera verde e pennello, lana nera, stecchino lungo, nastro di carta o paglietta beige, colla a caldo o colla gel Uhu.

PREPARAZIONE DELLE SINGOLE PARTI
– Per la testa: prendere una pallina in legno (in vendita in mercerie o negozi di hobbistica) della dimensione che si preferisce: la mia è del diametro di 3 cm per una strega di altezza 15 cm cappello escluso) e si pittura di verde. Quando il colore sarà asciutto attaccare in alto e a metà testa con la colla a caldo dei fili di lana nera un po’ grossa per fare i capelli.
– Per il vestito: creare un cono di feltro nero non completamente chiuso nell’estremità superiore, ma con un foro di diametro di circa 2 cm. Nel mio l’altezza è di circa 12,5 cm.
– Per il cappello: formare un cono con estremità superiore chiusa e quella inferiore con un foro di diametro 2,5 cm, creare un cerchio più grande con un foro interno di quasi 3 cm e incollare il cono all’interno del foro del cerchio.
– Per la scopa: prendere uno stecchino lungo e taglialo a circa 10 cm di altezza scartando la parte con la punta; prendere del nastro di carta o della paglietta color beige e tagliare in strisce tra 3 e 4 cm non tutte precisamente uguali e poi fermare tutte insieme con un altro nastro legate allo stecchino.
– Per il fiorellino: tagliare un cerchietto di pannolenci rosa di diametro di 2 cm e iniziare a tagliare dall’esterno verso l’interno in modo concentrico formando una spirale di stoffa, arrotolare poi la stoffa dall’interno del cerchio a formare un fiorellino. (questa parte spiegata è poco chiara lo so)

ASSEMBLAGGIO
Mettere la colla (o colla a caldo o colla gel uhu) sul bordo superiore del cono grande che fa da vestito e posizionare sopra la testa, aspettare un minuto che si asciughi, incollare poi la scopa al vestito e posizionare il cappello sulla testa 😉 a piacere togliere il cappello e mettere il fiore sui capelli! Dopodiché cercare video su youtube di Wicked e ammirare lo spettacolo 🙂

E questo è il perchè dell’accessorio rosa…. 🙂

Advertisements

8 thoughts on “PECC: Il Tutorial “Wicked Style” della Francy (256/365)

  1. No Francy, wordpress ti ha assegnato un gravatar con sfondo verde scuro e faccina rosa. Sarà il destino!!!! ahahahah che figata!

Mi lasci un commento?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...