Era una notte buia e tempestosa…(235/365)

Ok ok.
Ci siamo.

Non ho resistito.
Il fatto è che, per la sottoscritta, ogni scusa è buona per trovare ispirazione.
Per cui, mi sono detta, perchè non provare a fare qualcosa di collettivo??

Ok, prima che mi prendiate per matta lasciatemi spiegare meglio:

Lungi dal volerlo chiamare Contest (che qui non si vince nulla…ma magari se mi mandate il vostro indirizzo un piccolo gadget potreste beccarvelo, hai visto mai…) oggi voglio lanciare la Prima Esercitazione Creativa Collettiva dell’Interno 105.
Abbreviando: la P.E.C.C. 😀

Il tema, non so se si è vagamente intuito, è Halloween.
Inizialmente avevo pensato di soffermarmi soltanto sulla scrittura.
Poi mi sono detta: “Perchè porre dei limiti??”.

E allora, per chi volesse partecipare ecco cosa si deve fare:

  • Scrivere un mini racconto che inizi con “Era una notte buia e tempestosa…” OPPURE
  • Preparare una ricetta in tema con Halloween (collaudata di foto ovviamente) OPPURE
  • Scattare una foto che richiami il tema dato (ma va bene anche una foto fatta tempo fa), se volete anche photoshoppata, corredata di didascalia che inizi sempre con “Era una notte buia e tempestosa…” OPPURE
  • Preparare un craft halloweenesco (si dirà così??), corredato di tutorial e di foto OPPURE….

….oppure stupitemi!! Ma sempre rimanendo in tema, mi raccomando!! 🙂

Il termine ultimo per partecipare….fate voi….diciamo prima del 31 ottobre

E ora le regoline per partecipare:

  • Diventate fan dell’Interno su Facebook (siamo nel box qui a fianco si?) 🙂
  • Condividete “l’evento” sui vostri blog (o dove volete)
  • Inviatemi i vostri lavori all’indirizzo email: silbi_etta (chiocciola) live.it
  • Ricordatevi di comunicarmi i vostri indirizzi, mi raccomando.

Provvederò a pubblicare le vostre opere sul blog man mano che mi arrivano.

E, se riesco a non perdermi nei meandri della mia mente folle…..vedrò anche di farci scappare un bel pdf. 🙂

Bene, quello che dovevo dire l’ho detto.
Se vi piace l’idea e vorrete partecipare, ne sarò felice.

Insomma….io sono qui…..

VI ASPETTO NUMEROSI!!! (speriamo…..!) 🙂

Pensato da

22 thoughts on “Era una notte buia e tempestosa…(235/365)

      • Sì ma il problema è che mi sono messa in testa di seguirti SERIAMENTE!!! 😉

        Chiedo perdono per RIVELAZIONI: non ce l’avevo ancora nelle corde ma sto rimediando… ^_^

        • Eh e allora mi sa che sei nei guai….perchè a breve (diciamo per questo fine settimana) ne posto un’altra di idea pro scrittori in erba…..hehehehehe….sei rovinata!!! 😀

          (p.s. per Rivelazioni tranquilla…dopotutto io il Mare l’ho ritardato di una settimana…vuoi che non sia così flessibile pure con te??) 😉

  1. io ci proverò. Una domanda: quali sono le regole per un mini racconto? Quanti caratteri? O righe? non so bene quanto può esser lungo.

    bella idea

    • L’ho lasciata volutamente libera.
      Nel senso che non mi andava di dare dei limiti di carattere ad un racconto.
      Se proprio devo dire diciamo che fino a che si arriva intorno alle 800 parole va bene. Basta che non venga fuori un maxi papiro ecco.
      Che bello partecipa anche la ile!! 🙂

  2. Che bella iniziativa, mi piacerebbe con qualche lavoretto o con un dolce, ma non so se ci riesco, ho davvero poco tempo, vediamo…

  3. Senti, tu hai parlato di mini-racconti ma… se a me venisse fuori anche una filastrocca me la butteresti via?
    E poi: se poi d’improvviso avessi a disposizione più tempo del previsto e riuscissi a tirar fuori un altro cilindro dal coniglio… (:D) te ne avresti a male?

    Diciamola così: mi sento TERRIBILMENTE ispirata, in questo periodo!
    mmmmuuuaahahah… ^_^

  4. eccomi,
    ERA UNA NOTTE BUIA E TEMPESTOSA…mi suonava familiare..cosa era? cosa era? non era mica quella filastrocca di pioggia a catinelle…come faceva? voi lo sapete? me la voglio troppo ricordaree.
    bellissima idea silbi..ma quante ne sforni silbi? 🙂
    non ho commentato perchè non so se posso farceva per questa sfida ma lo sai che poi mi faccio contaggiare vero?
    ci provo?
    ma ora lo sai che arrivano le domande? eheh fammi capire…di base fissa ci deve essere un breve racconto/poesie ecc e in + una foto e un piatto? ho capito bene? oppure una delle 3?
    intanto se qualcuna di voi conosce la filastrocca me la ricorda please? bacioni

    • hehehehee….eccola!!!! 🙂
      Puoi partecipare nel modo che credi: una filastrocca, oppure un racconto, oppure una poesia, oppure una ricetta, oppure una foto….

      ma, ovviamente, nessuno ti vieta di propormi più di un’opera (che, per dire, la pole ne sta preparando almeno due)…per cui fai tu!!

      (la filastrocca ora te la cerco, tranquilla!) 😀

Mi lasci un commento?

