Music Mood: Life on Mars? (223/365)

Perchè un Music Mood che si rispetti deve citare Bowie, almeno una volta.
Perchè hai voglia a dire quanto è innovativa e trasgressiva Lady Gaga…ma quando ti ritrovi ad ascoltare questa canzone, uscita il 22 giugno del 1973, con un video del genere…e pensi che, più che innovativa, la tipa si è ispirata tanto, ma tanto, a qualcun altro!
E perchè Bowie e Londra sono un binomio direi indissolubile.

E questa è una delle mie 10 canzoni preferite di tutti i tempi (magari poi vi dico anche le altre nove prima o poi).

(ma soprattutto: quant’è bello quel punto di azzurro dell’ombretto???)

Pensato da

2 thoughts on “Music Mood: Life on Mars? (223/365)

  1. La musica della mia adolescenza…e allora non c’erano gli mp3…ma dischi di vinile..e che prezzi, e cassette con il nastro…e magari l’amico gentile che ti copiava la musica…e quando la sentivi, senza capire le parole ti emozionavi….grazie!

    • davvero!
      Pensa che io, quando mi sono segnata all’Università per allenarmi avevo il walkman con le musicassette dei Police. Ne ascoltavo un pezzo e facevo a mo di dettato…che tempi!! 🙂

      E in effetti, quando è uscita Life on Mars io avevo giusto giusto 3 mesi di vita…ma ho anche lo zio patito di musica che mi ha cresciuto a pane, Bowie, Peter Gabriel, Police ed Hendrix, che per i miei compleanni di adolescente mi ha portata ad un sacco di concerti di quelli belli, che mi ha passato un sacco di vinili….
      Era proprio un’altra epoca.

Mi lasci un commento?

