Weekly Book: Stardust, Neil Gaiman (219/365)

Altro lunedì (l’ultimo di settembre….di già???), altra storia.
Queste settimane sono state intense, ricche anche (purtroppo) dei primi malanni di stagione che hanno messo ko i 2/3 dell’interno.
Cosa c’è di meglio che riprendersi facendo una coccola in primis allo spirito (che per altri tipi di coccole ci stiamo attrezzando in separata sede, ehm!)??
La scelta di questa settimana è caduta su uno dei miei autori preferiti, ovvero Neil Gaiman, meglio conosciuto come il “papà” di Coraline.
Quindi fantasy a tutto spiano!
Ma dark, molto dark…alla Tim Burton.
Su dai, seguitemi: prendete una candela e poi via….verso nuovi e fantastici mondi!

Stardust, Neil Gaiman

In una fredda sera di ottobre una stella cadente attraversa il cielo e il giovane Tristan, per conquistare la bellissima Victoria, promette di andarla a prendere. Dovrà così oltrepassare il varco proibito nel muro di pietra a est del villaggio e avventurarsi nel bosco dove ogni nove anni si raccoglie un incredibile mercato di oggetti magici. È solo in quell’occasione che agli umani è concesso inoltrarsi nel mondo di Faerie. Tristan non sa di essere stato concepito proprio lì da una bellissima fata dagli occhi viola e da un giovane umano e non sa neppure che i malvagi figli del Signore degli Alti Dirupi sono anche loro a caccia della stella…

Pensato da

Advertisements

3 thoughts on “Weekly Book: Stardust, Neil Gaiman (219/365)

  1. ….mi hai incuriosita…questa volta penso che troverò qualcuno che mi procurerà questo libro……sono in fase sonni profondi…almeno questo mi aiuterà a contrastarli…grazie
    Antonella

  2. @Antonelle ( 🙂 ): Gaiman ha un modo di scrivere che ti porta proprio in altri mondi…e riesce a farlo con delicatezza, un po’ dark ma in modo assolutamente creativo.
    Lo consiglio vivamente! 🙂

Mi lasci un commento?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...