Diario di viaggio: sulla via di casa (202/365)

"Neatly packed suitcase" - Stock Photo by adamci

Ci siamo quasi.
La valigia è in progress.
Le nostre cosine, i ricordi, i souvenirs sono in fase di impacchettamento.
Voglia di tornare a Roma pari allo zero (soprattutto il marito che domenica sera ricomincia a lavorare).
Lo squalo fucsia è in fase di studio per capire come inserirlo nel bagagliaio insieme alle valigie….
Nel frattempo, abbiamo deciso di concederci ancora qualche ora di vacanza supplementare.
Per cui, mentre voi leggerete questo post noi saremo proprio qui a tuffarci ancora in un parco tematico.
E poi…verso casa certo.

Mi mancherà la grande terrazza della nostra camerina, vero punto di forza della nostra sistemazione.
Mi mancherà il dover scegliere il menù per il giorno successivo, e pure l’aperitivo delle 21 (viziata sono!).
E le passeggiate in bici.
E le chiacchiere in tutte le lingue del mondo.
E i bimbi scalzi che ti gironzolano intorno mentre mangi al ristorante.
Insomma….mi mancherà la vacanza e lo stare tutti insieme senza dover pensare al minimo problema per un periodo più lungo di un’ora.
Ogni tanto uno stacco dal quotidiano ci sta tutto.

Il marito, tanto per fare quello preciso, si sta già organizzando per la prossima estate con gli amici di Napoli.
Come a dire: le vacanze saranno pure finite…ma organizzarne di altre ti fa restare con la testa leggera ancora un po’!! 🙂

Pensato da

4 thoughts on “Diario di viaggio: sulla via di casa (202/365)

  1. Come tutte le cose belle anche le vacanze finiscono presto, sai che anche noi appena eravamo sulla via del ritorno pensavamo alle prossime ed io ho tanta voglia di girare un pò, il prossimo anno, vorrei tanto vedere l’Umbria…

    • Si anch’io ho voglia di girare l’Italia (anche se il prossimo anno almeno una settimana in Tunisia ci scapperà)….e non so, magari voglio tornare in Maremma che mi piace.

      • Guarda a noi il prossimo anno tocca di sicuro la sicilia, anche perchè se no i suoceri chi li sente e pensavamo proprio di fermarmi sulla strada prima di andare da loro e visitare l’Umbria, ma vedremo un pò come siamo messi a ferie e a soldi principalmente…Ma ho proprio voglia di una vacanza lunga lunga…

  2. Angela l’Umbria è tutta una meraviglia, anche i paesini più microscopici.. e la sicilia che te lo dico a fare, insomma sono di parte per entrambe le regioni! Sono le mie due case… Vacci vacci ehehehehehe

Mi lasci un commento?

