La To Do List del 2011 (179/365)

Ho tergiversato per qualche mese.
Ma, alla fine, quella lista rimasta appiccata e ferma al mese di aprile messa nella colonna qui a fianco proprio non mi andava giù.
E allora ho iniziato a pensare.
Per evitare di lasciarla non aggiornata per i prossimi mesi ho deciso di crearne una nuova, a più ampio respiro, diciamo così.

La nuova lista comprende tutte le cose da fare (quelle che ci tengo di più a fare, perchè in realtà dovrei portare a termine anche qualcos’altro) entro quest’anno.
Alcune non verranno completate entro il 2011…ma è bene che le inizi, e che ne porti avanti buona parte, quest’anno!
Probabilmente sono più un tipo da lista semestrale, chi lo sa!

E comunque mi rendo conto ora che sono a casa che mi serve ancora di più scrivere liste per ricordarmi di fare le cose…perchè il rischio di restarsene tutto il pomeriggio sdraiata sul divano è più che remoto!….

Insomma…eccovi il mio Planning da qui al 31 dicembre:

Interno 2011 To Do List

  1. Completare almeno metà del corso di scrittura. Non ci sono scusanti, devo essere costante e non farmi prendere dallo sconforto se le idee non arrivano facilmente. Dopotutto non è che un racconto si scrive da se!
  2. Studiare per il Corso di Correttore di Bozze. Volete la verità? Non vedo l’ora di iniziarlo!!
  3. Perfezionare il mio Inglese parlato. Ma anche dare una bella rinfrescata alla grammatica, che male non fa. Ho già iniziato…e il fatto di essere ancora “in forma” nonostante gli anni a riposo da studio è stimolante.
  4. Migliorare il francese. Devo arrivare a parlarlo quasi come l’inglese…per forza! (un motivo ci sarà, credetemi!)
  5. Trovare un lavoro part time. Si, avete capito bene. Per almeno un anno voglio un lavoro part time. Perchè per il momento posso permettermelo. Voglio coltivare anche i miei interessi e la mia famiglia!
  6. Iniziare a scrivere il mio primo libro. Stesso discorso del Writing Course. Voglio essere costante e trovare la mia routine quotidiana di scrittura.
  7. Sistemare definitivamente la Camera da Letto e la Cameretta. Dato che lo spazio di Saruccia è ai minimi termini mentre la nostra camera è bella spaziosa, ci attrezzeremo per toglierle l’armadio e aggregarlo al nostro (in realtà l’obiettivo è creare una cabina armadio…)
  8. Programmare costantemente il blog. Voglio che l’Interno abbia un senso e che sia sempre aggiornato. Stavolta ce la faccio!
  9. Voglio imparare a preparare i Macarons! 🙂 Devo aggiungere altro? Una sfida all’ultimo ingrediente…
  10. Preparare le conserve di verdura pomodori in casa. Era una cosa che avrei voluto fare lo scorso anno. Ma avevo pochissime ferie e, alla fine ho rinunciato. Visto che quest’anno il tempo non mi manca…impieghiamolo in modo intelligente!
  11. Riarredare il Salone. Ovvero: restituire alla mamma i mobili belli (ma ingombranti) che mi ha dato anni fa e dare sfogo alla propria fantasia grazie all’Ikea…la casa è mia…deve essere a mia immagine e somiglianza!
  12. Comprare un nuovo frigorifero. E’ una cosa da fare abbastanza nell’immediato…non so quanto ancora resisterà quello attuale!
  13. Andare ad un concerto con un’amica. Mmmmm, mi sa tanto che anche questa cosa verrà spuntata abbastanza presto! 🙂
  14. Imparare ad usare la macchina per cucire. Ecco. Per questo, forse, servirebbe un miracolo di Babbo Natale. Je la farò???
  15. Essere meno bradipa e allenarmi costantemente. L’esercizio fisico dovrà essere il mio obiettivo fisso…..hahahahaha mi viene da ridere al solo pensiero (possofarcelapossofarcelapossofarcela).

E voi?

Avete qualche progetto a lunga scadenza che vorreste portare a termine?

EDIT. Rileggendo la lista mi sono accorta di aver dimenticato un punto di quelli fondamentali e, quindi, lo aggiungo ora: PRENDERE LA PATENTE!! (come ho fatto a dimenticarlo??) 😉

Pensato da

17 thoughts on “La To Do List del 2011 (179/365)

  1. Io adoro le liste, e la mia to do list è mensile, settimanale faticavo a farla anche io! Hai tanti bei progetti a lungo termine. Diciamo che ultimamente vivo molto alla giornata, dunque non ho progetti a lungo termine. Per ora la prima cosa che vorrei fare anzi dovrei fare è imbiancare casa e buttare tutto quello che non serve, spazio urge spazio da riorganizzare meglio a settembre…e poi leggendo del frigo mi servirebbe una lavastoviglie nuova che la nostra non va da mesi, ma diciamo che per ora abbiamo altre precedenze, ma spero di farcela per settembre…A che punto sei con la patente? E il corso di corr. di bozze lo fai on line? Mi incuriosisce.

    • La patente…mi sono iscritta (che già è un passo avanti!!) e sto organizzandomi una sorta di calendario di studio dove inserire anche lo studio del manuale e dei quizzz.
      Ne approfitto nel periodo di chiusura della scuola guida.
      Poi, quando riapre seguirò anche qualche lezione teorica…diciamo che io non vedo l’ora di mettermi al volante, ecco! 😉
      Il frigo diciamo che anche noi al momento resistiamo con quello che abbiamo. La mia intenzione è quella di mettere da parte una piccola quota della disoccupazione fino a raggiungere l’importo necessario all’acquisto (meglio essere formichine…diciamolo!)
      Il corso di correttore di bozze si lo faccio online.
      Mi sono iscritta e inizia il 5 settembre…insomma poi ti aggiorno! 🙂

  2. No, sul serio Silbi non hai la patente?!?!?
    Io ho una TO-DO-LIST (si chiama proprio così) mensile al lavoro, avevo provato a farla anche per casa ma la perdo sempre….
    Però sei un mito, lasciatelo dire…

    • Ehm….esatto…nin ce l’ho!
      Dopo il diploma mi sono iscritta all’Università e pensavo che non avrei avuto tempo di prepararmi per la patente…e invece il primo anno era quello che mi ha dato più libertà!
      E il primo treno è passato…poi ho trovato lavoro…e ci sono stati momenti che nemmeno dal parrucchiere riuscivo ad andare..
      Quindi…visto che ora il tempo ce l’ho, sto treno non me lo posso lasciar scappare, ti pare? 😀 (se no altro che pensione!)

        • E’ un corso online con un tutor.
          Praticamente ti insegnano le cose classiche (quindi lo stile di scrittura, cose riguardanti la grammatica ecc..) e ti fanno anche fare esercitazioni pratiche (ovvero ti danno dei testi da correggere sia nella grammatica, punteggiatura che nello stile).
          E poi ti danno un’infarinata anche sul lavoro in redazione (questa parte mi piace assai!!) 😉

    • Ma va la…..ma scusa eh…io la patente la sto rimandando da 20 anni….alla faccia del bradipo! 🙂
      (per non parlare di quanti anni sono che possiedo la macchina per cucire e l’unica cosa che ho prodotto finora è la polvere….)

  3. Mamma quante cose di questa lista che fanno parte della mia!!!! :O … giusto un “consiglio” (che ho ricevuto tempo fa e che ora giro a te senza pretendere che quello che dico sia corretto 🙂 ) per riuscire nell’intento ti consiglio di individuare quattro punti che tu reputi davvero importanti e che si avverino entro la data progettuale prestabilita 🙂
    Buona giornata 🙂

    • Grazie! 🙂
      In effetti ci sono dei punti che sono già in progress e un paio che so di fare entro la fine di questo mese….

  4. Pingback: Me lo Merito (225/365) « INTERNO 105

Mi lasci un commento?

