Prime visioni: HP e i doni della morte – Parte 2° (176/365)

Il giorno è arrivato.
La saga è finita.
E posso dirlo: Noi (io e la Saruccia) c’eravamo.
L’ultimo capitolo di Harry Potter, in 3D, ce lo siamo concesso non il giorno dell’uscita.
Ma il successivo, il 14 Luglio.

La Saruccia ha apprezzato molto, anche se, quando le svolazzavano accanto i dissennatori strillava “Pussa via cattivoni!!”.
Ed è stata tutta un applauso nelle scene più emozionanti.

E’ sempre emozionante rientrare nell’atmosfera di Hogwarts e dei suoi protagonisti.
La seconda parte de I doni della morte è stata un pochino meno fedele al libro rispetto alla prima parte.
Ma devo comunque ammettere che il regista dell’ultimo capitolo ha fatto un gran bel lavoro.

Che poi lo confesso: sono una fan sfegatata della saga, sia libresca (e il mio sognro segreto è di poter seguire, in piccolo, le orme della Rowling, sappiatelo!) che cinematografica.
Con tutti i possibili errori di trasposizione.
Perchè, come dice anche la Lu, Harry o si odia o si ama.
E se si ama lo si fa incondizionatamente.

Per cui, il mio giudizio per questo film è decisamente positivo.
Si, sono di parte.
E ne vado fiera!! (detto come la Cortellesi quando imita la Santanchè!).

(E ora che la saga è finita…non mi resta che sbirciare Pottermore!)

Pensato da

2 thoughts on “Prime visioni: HP e i doni della morte – Parte 2° (176/365)

  1. Infatti penso abbiate ragione Harry Potter o si ama o si odia, a me ad esempio non piace molto, ho provato a vedere un dvd tempo fa con i miei figli, ma io mi addormento, a loro piace molto invece…

  2. sono con te…io amo HP.. ho letto i primi 4 libri prima che diventasse famoso qui in italia..se noti l’ho messo anche nella mia lista delle 100 cose che amo della CAt
    purtroppo non ho ancora visto l ultimo film
    bacio

Mi lasci un commento?

