Mission (almost) Impossible: Il CV…. (149/365)

Coffee Book Session - Stock Photo by ugaldew

In questi giorni, uno dei compiti dal quale non posso assolutamente esimermi è la risistemazione del mio Curriculum (e anche di quello del  marito).
Partiamo da un fatto semplice semplice: quando, qualche anno fa, ho iniziato a studiare la possibilità di andare a vivere all’estero, ho anche aggiornato il mio cv, è vero.
Solo che l’ho fatto in inglese e sotto forma di Resume (che alla fine è un curriculum scritto in modo leggermente diverso).
Ora volevo utilizzare un form che andasse bene anche per lavori in Europa….ovvero quel gran caos che è il Cv Europeo (che, ve lo dico proprio così chiaro chiaro non mi è mai piaciuto).
A parte il fatto che mi sto sentendo una completa idiota…nel senso che non riesco, di fatto a copiare le celle dove c’è l’esperienza lavorativa (o, meglio, ci riesco ma mi si “spatascia” tutto il modulo e viene una roba terrificante). E dire che sono una smanettatrice folle.
So che prima o poi je la faccio….anche a costo di restarci tutta la notte…ma devo vincerla io!
Un’altra cosa che mi crea un pochino d’ansia già da ora….lo confesso, sono i colloqui.
Che, in questi anni mi è capitato di farne un paio, di cui uno parecchio complicato.
Voglio dire…io mi sono preparata, ho studiato tutti i vari suggerimenti che vengono dati per ciascuna tipologia di domanda….ma….
Quando ti fanno una domanda come: Perchè pensa che dovremmo scegliere proprio lei?
Ok, lo so che lo fanno per capire quanto sei interessato al lavoro e tutto il resto…ma io mi sento un tantino in difficoltà a rispondere.
Almeno….senza apparire banale.
Come dire?
Sono “fuori dal giro” da troppo tempo mi sa…mi ci vorrebbe un tutor!!

Pensato da

8 thoughts on “Mission (almost) Impossible: Il CV…. (149/365)

  1. Non so come aiutarti, perchè anche io sono in cerca e devo dire che tutte le volte che ho cambiato lavoro, ho fatto un colloquio ed ho trovato, dunque non sono una grande esperta di colloqui…in bocca al lupo!!!

  2. Non me ne intendo…
    Ma avevo trovato un programmino che trasformava da acrobat a word mantenendo la formattazione, credo si chiamasse free pdf to word converter. Magari per voi può funzionare qualcosa di simile…

  3. Perchè dovremmo scegliere proprio lei?
    – (con sorriso smagliante) Beh a parte perchè sono brava? ma perchè ho una figlia da mantenere e il mutuo da pagare, semplice no?

    • eh ile….se rispondo così mi scartano immediatamente…loro vogliono che tu nella risposta inserisca esattamente tutte le caratteristiche che loro cercano in una persona e tu dica di possedere quelle caratteristiche e anche di più…sono domande del cavolo….

  4. guarda, il cv europeo è una disgrazia anche per me! a me quel formato lì non piace proprio: io l’ho fatto come mi pareva e chi s’è visto s’è visto.

Mi lasci un commento?

