Music Mood: Kiss from a Rose (133/365)

Ricordate la settimana scorsa?
I miei ricordi gallesi di Aberystwyth?
Ecco.
Questi sono il seguito ideale.
Perchè quell’estate, con la scusa della vacanza studio, il venerdì per me e le mie compagne di (s)ventura significava una cosa sola:
Il cinema del paese.
Cosa c’è di meglio che guardare un film in inglese per entrare nel vivo della lingua?
Solo che c’è un ma:
MAI, e ripeto MAI scegliere come primo film una qualunque cosa recitata da Hugh Grant.
Perchè, a meno che voi e l’inglese non siate un corpo e un’anima…non capirete un’acca (o quasi)!
Lo devo aggiungere che il primo film che abbiamo pensato di vedere quell’estate era, appunto, interpretato dall’attore di cui sopra? No, vero? (per la cronaca era The Englishman who went up a hill but came down a mountain…in italiano è stato tradotto il titolo pari pari…credo che l’abbiano visto in 3 in tutta Italia…era bellissimo…ma l’ho capito dopo averlo visto molte, molte volte!) 🙂
E così, il venerdì successivo, arrivate davanti al cinema non abbiamo avuto esitazioni sulla scelta del film:
Batman Forever.
Un dialogo ogni 15-20 minuti, intervallato da numerose scene action: il paradiso per uno studente alle prime armi!!! 😀
(è stato lì che ho scoperto che Tommy Lee Jones ha una voce orrenda e che Jim Carrey, invece….wow!!).
E la canzone….ah, che canzone!
Può andare bene come regalino pro weekend, che dite??

Buon fine settimana….e che sia romanticissimo!!! 🙂

Pensato da

2 thoughts on “Music Mood: Kiss from a Rose (133/365)

  1. Romanticissimo? Mi attende domani un’equipe di giardinieri del bangladesh per potare tutti i pini e i muratori per un sopralluogo che devo rifare il muro di cinta… A meno che non li invito tutti a pranzo dopo a lume di candela, io prevedo solo tanto stress…. UFF!!!

Mi lasci un commento?

