Music Mood: You Gotta Be

Il Music Mood settimanale si è trasformato magicamente in un salto indietro nel tempo.
Ed è una cosa che mi piace assai.
Perchè ogni canzone che ho ascoltato, amato, canticchiato, è legata ad un periodo della mia vita.
E, seppure in alcuni casi i ricordi sono agrodolci, il tempo li ha decisamente resi meno aspri.
Succede sempre così dopotutto, no?
Si tende a ricordare soltanto la parte bella.
Quindi:
Faccio spazio al Music Mood come portatore di episodi passati.
Così, una volta a settimana, oltre a riascoltare una canzone che mi è piaciuta tanto, faccio un tuffo nei ricordi.
E magari imparo qualcosa di nuovo…hai visto mai…
In questo caso siamo nel 1994.
Il mio primo anno di Università.
Le prime amicizie.
I primi esami.
Ma, soprattutto, la mia primissima volta all’estero in vacanza studio.
Destinazione: Aberystwyth.
E ‘ndo sta? – si domanderanno i frequentatori del blog (quelli romani, almeno!).
E’ in Wales(o Galles).
Dove il nostro caro lettore di lingua inglese aveva un amico d’infanzia che insegnava letteratura inglese nell’Università dove abbiamo alloggiato.
Dove, si dice, si parli il miglior inglese del Regno Unito (a patto, nevvero, di non imbattersi MAI nell’unico tassista che invece parlava SOLTANTO il Gaelico…avete presente il Nano di Twin Peaks, che parlava al contrario? Ecco…più o meno!).
Dove, a dir la verità, il numero di pecore e mucche superava di gran lunga quello degli abitanti umani…
E, soprattutto, dove, passato il quotidiano treno di collegamento…..NO TRAIN TIL NEXT DAY!
Quell’estate seguii il corso di Creative Writing con un’insegnante californiana (che io ancora mi ricordo i suoi “aaaand nooooow whaaat are wee goin to doooo iiiiiiiss”) che, alla fine del corso mi lasciò consigliandomi di non smettere mai di scrivere.
Va beh va….facciamo che l’angolo nostalgia termina qui per oggi…
Ma ora che ci penso, il prossimo venerdì avrei un’altra canzoncina che capita a fagiuolo…per continuare a parlare di Aberytstwyth! 😉

Pensato da

One thought on “Music Mood: You Gotta Be

  1. Pingback: Music Mood: Kiss from a Rose (133/365) « INTERNO 105

Mi lasci un commento?

