Viaggio in Portogallo (100/365)

“Questo Viaggio in Portogallo è una storia. Storia di un viaggiatore all’interno del viaggio da lui compiuto, storia di un viaggio che in se stesso ha trasportato un viaggiatore, storia di un viaggio e di un viaggiatore riuniti nella fusione ricercata di colui che vede e di quel che è visto… Prenda il lettore le pagine che seguono come sfida e invito. Faccia il proprio viaggio secondo un proprio progetto, presti minimo ascolto alla facilità degli itinerari comodi e frequentati, accetti di sbagliare strada e di tornare indietro, o, al contrario, perseveri fino a inventare inusuali vie d’uscita verso il mondo. Non potrà fare miglior viaggio”.

Si vede che ho bisogno di una vacanza, si?
Intanto, per “allenare la mente”, faccio qualche viaggio con la fantasia.
E visto che i libri sono la mia droga preferita….ne approfitto!
La settimana la voglio iniziare viaggiando (ma non è detto che non succeda anche lunedì prossimo…diciamo che in biblioteca sono stata fatalmente attratta da libri di un certo tipo…!) 🙂
Partiamo dall’Europa.
E da Saramago.
E’ il primo suo libro che leggo. E non sono mai stata in Portogallo.
Dite che potrei provare ad andarci, magari per un weekend?

P.s. Evviva, ho raggiunto quota 100 dei post del challenge! Ma quanto sono felice??? 🙂

Pensato da

13 thoughts on “Viaggio in Portogallo (100/365)

  1. E brava Silbi…anche io adoro viaggiare, soprattutto mi piacciono le gite di pochi giorni, mi piace vedere posti nuovi e rivedere quelli che ho amato…Buon viaggio e per fortuna che ci sono i libri.

  2. Guarda, avendo le tue stesse caratteristiche in quanto a viaggi, a libri, a Saramago… mi sto già esaltando all’idea di partire con te! 😀
    E tieni conto che adoro sbagliare strada: si fanno i più incredibili incontri, sbagliando strada… 😉

  3. Pingback: Il maggio di Zebuk (122/365) « INTERNO 105

Mi lasci un commento?

