Mi chiamo Bean. Mr. Bean (101/365)

Water Drops - Stock Photo by alexfrance

Che io non sia propriamente una persona baciata dalla Dea Bendata lo sapevo da tempo ormai.
Dopotutto, ho letto da qualche parte che i nati nel giorno delle Idi di Marzo (presente!), proprio a causa dell’efferato assassinio per il quale è ricordata questa data, possono avere, nel corso della loro vita due sole possibilità: una fortuna sfacciata…oppure la jella quella più nera.
Appunto.
Secondo voi a quale dei due gruppi appartengo?
Vi aiuto: il mio secondo nome NON E’ Gastone….
Dicevo.
Ormai lo so.
Sono destinata, se non alla jella nera, comunque ad una sana dose di sfortuna cronica che mi accompagna un po’ ovunque.
Come ieri sera.
Vado a fare la doccia.
E qui una micro premessa: casa mia è stata ristrutturata da un costruttore cane (con tutto il rispetto per la categoria canina, s’intende). Va da se che, una volta su tre mi si sfasci qualcosa.
Una delle cose che funziona a singhiozzo è lo scarico della doccia.
Le ho provate tutte: dai metodi naturali ed ecologici a quelli più da “assassina” dell’ambiente.
Ogni tanto funziona…altre volte no.
Il risultato è che, se non sto attenta e se resto nella doccia per un tempo superiore ai 4 minuti e mezzo rischio di allagare il bagno ma anche il resto della casa.
Solo che ieri il marito mi ha detto: “Guarda che la doccia scorre che è una meraviglia, non ti preoccupare!!”
E io, per nulla convinta, ci provo.
Dopo 4 minuti e mezzo ho chiamato i soccorsi….
La doccia l’ho fatta con la porta aperta e il marito che svuotava il piatto (e io che , ovviamente schiattavo dal freddo).
Ad un certo punto lui fa: “Guarda ora come scorre l’acqua!!”. Ed era vero.
Esce, chiudo la porta della doccia.
L’acqua si riblocca.
Lui ritorna, fa per abbassarsi per raccogliere l’acqua.
Lo scarico rifunziona magicamente.
Ecco.
Ve lo ricordate l’episodio di Mr. Bean che fa a cazzotti con l’antenna della tv?
Ero io con la doccia.

Ho decisamente sbagliato mestiere.
Sappiatelo.
Pensato da

5 thoughts on “Mi chiamo Bean. Mr. Bean (101/365)

  1. Mi consolo , anche da me la casa essendo un pò vecchietta e ristrutturata alla meno peggio, ogni tanto ha qualche magagna…un abbraccio Silbi.

  2. lasciamo perdere ristrutturazioni a cane, io non posso gettare la carte nel mio wc. Il tubo di scarico che segue tutto il viale non ha pendenza.

Mi lasci un commento?

