La Lista Mensile (92/365)


Le liste fanno oramai parte della mia vita a pieno titolo.
Che io le rispetto anche.

Il problema è che cambiare la lista ogni settimana dalla barra laterale non sempre mi riesce.
Allora, vista la mia scarsa voglia di essere attiva (almeno dal punto di vista dei cambiamenti sul blog) ho deciso di farla diventare mensile. 🙂

So che non è molto originale….ma cambiamo marcia!

Dunque le cose che penso di voler fare nel mese di aprile sono le seguenti:

  • Ridipingere finalmente le pareti di casa.
  • Ridimensionare i vestiti e le altre cianfrusaglie sparse nell’armadio e nello stanzino (leggi: liberarsi delle cose inutili, magari barattandole, vendendole e così via).
  • Organizzare una mini fuga con la famiglia anche nei paraggi di Roma (je la farò??)
  • Creare (e anche aggiornare) una pagina del blog con le ricettine sfiziose per i bento.
  • Fare un bel check up (perchè io valgo…!)
  • Azzardarmi a fare qualche lavoretto con la macchina per cucire
  • Coinvolgere la Saruccia nei lavoretti di Pasqua.
  • Trovare un posto più “creativo” per le mie collane.
  • Comprare calze e calzini multicolor…la primavera!! voglio essere coloratissima! 🙂
  • Organizzare più spesso delle uscite con le amiche (ma anche col marito!).
  • Esercitarmi a fare delle foto decenti 😀 (per i miracoli, la prima a destra??).

Bene.

Vediamo a fine mese cosa avrò combinato! 🙂

Pensato da

11 thoughts on “La Lista Mensile (92/365)

  1. Sai che hai avuto la mia stessa idea, anche io ho fatto una lista mensile, anche perchè aprile sarà un mese ricco di impegni e mi viene più facile fare un prospetto mensile a lungo raggio…Hai poi utilizzato la pentola a pressione? Buona domenica.

    • Ma si alla fine me li gestisco meglio i punti della lista se li splitto nel corso del mese 🙂
      La pentola a pressione, in verità: mi fa un po’ paura….ci provo questo weekend…!!

      • Perchè ti fa paura Silbi la pentola a pressione…guarda che è utilissima e velocissima soprattutto per te che lavori tutto il giorno, dimezza i tempi di cottura, io la usavo tantissimo quando rientravo a casa alle 19 dopo una giornata di lavoro.

        • No no ma io lo so che è utilissima.
          Solo che proprio non so da che parte iniziare…non ci capisco molto con le ricette che ho trovato in giro per il web….

  2. per le tue collane ti consiglio qualcosa che ho visto a casa di un’amica molto etnica che ne ha a decine: ha appeso in camera una sorta di mini appendi-abiti, come quelli dei bimbi, una sorta di tavoletta che lei ha rivestito, con i pomellini, e le collane le tiene tutte apese sui pomelli, esposte. E’ molto carino da vedere, si può anche decorare + che rivestire.

  3. Una mia amica collanosa invece ha creato una specie di vetrinetta chiusa sempre coi pomelli mi pare e poi con la rete per le mosche un reggiorecchini che pure di quelli ne ha un sacco … materiale di partenza ovviamente made in ikea , se ti interessa le chiedo lumi , oppure metti un post nel forum che sia mai che è la volta buona che si palesa 😉

Mi lasci un commento?

