Eco Consigli: Scongela Naturalmente (89/365)


Riprendo gli Eco Consigli (e ho deciso di farne un piccolo appuntamento settimanale ogni giovedì) con una cosa che, a prima vista, può sembrare banale…ma che, in effetti, ad applicarla si risparmierebbe tanto.
Sto parlando dei cibi congelati.
Qual’è la cosa più pratica quando si devono scongelare?
Facile:
Il microonde.
Peccato che così facendo si consumi molto.
E allora il consiglio eco di oggi è: Scongeliamo naturalmente.
Se possibile, direttamente in frigo (così recuperiamo anche freddo e anche il frigo consuma meno…).

E’ un piccolo passettino nella giusta direzione.
Volete unirvi a me? 🙂

Pensato da

6 thoughts on “Eco Consigli: Scongela Naturalmente (89/365)

  1. Lo faccio da sempre. La sera tiro fuori dal congelatore quel che mi servirà il giorno dopo. Pratico, perchè poi non devo spremere le meningi per decidere cosa preparare a pranzo e cena 🙂

  2. E’ vero: il fatto di sapere già cosa cucinare il giorno dopo aiuta assai Angela!
    😀

    Comunque in effetti anch’io ho sempre cercato di scongelare naturalmente (lo confesso: un paio di volte ho usato il microonde…ma giurin giurello non lo faccio più!) 🙂

  3. in effetti lo faccio anche io, al mattino metto in frigo quello che mi serve per la sera, se non è una cosa fresca.
    Poi mettici che alcune cose scongelate vengono una ciofega. Ho proato una volta a scongelare la carne ma anche con la funzione giusta, al centro era ancora un po’ ghiacciata e dai bordi pareva mezza cotta. Bleah

Mi lasci un commento?

