Eco Consigli: 1. Porta la Sporta!

Posto con un pochino di ritardo rispetto alla tabella di marcia…ma è ancora lunedì dopotutto, no?
I miei consigli “ecologici” saranno di una semplicità disarmante.
Ma ho pensato…meglio puntare sul facile.
Perchè magari se i miei mini consigli vi fanno venire voglia di fare come me….beh, è un inizio.
E abbiamo sempre tempo per “salvare il mondo”….giusto?? 😉
Il primo, fondamentale passo per essere eco friendly è quello di fare la spesa utilizzando le borse ecologiche. Di stoffa, di altro materiale, ve le potete fare da sole (se sapete come funziona quel mostro chiamato macchina per cucire …già missione ancora mezza fallita…ma non mi arrendo!).
Oppure ve le comprate…oramai ce ne sono di tanti tipi.
Visto che ci siamo….vi consiglio un bel sito, dove trovate tanti consigli su come fare una spesa ecologica: Porta la Sporta.
Tra l’altro, per darvi una spinta verso uno stile di vita green potete anche scaricarvi un bannerino per il blog con il quale annunciate al mondo che voi, quando andate a fare la spesa, vi portate la sporta (e NON comprate le buste di plastica…!!).
A domani con l’altro mini consiglio…. 🙂

Pensato da

8 thoughts on “Eco Consigli: 1. Porta la Sporta!

    • il mio problema reale non è tanto avere la borsa ecologica…è ricordarmi di portarla dietro!
      Ora ne metto sempre una in borsa, un paio in macchina…perchè, alla fine, capita spesso, almeno a noi, di fermarsi per una spesa lampo non programmata.

      • E’ anche il mio problema , avevo preso quelle grandi semirigide e le scordavo sempre , ora ne ho prese due morbide e le tengo in borsa 🙂

  1. Io uso da tempo le borse ecologiche, una ne ho sempre in borsa, di stoffa colorata e poi siccome non faccio mai la spesa non programmata quando mi servono le prendo sempre. Invece il problema è il maritino che invece quando va a comprare anche solo il pane compra anche la borsa. Uffa. Guardo subito il sito che segnali.

  2. Pingback: Settimana Nazionale “Porta la Sporta” (99/365) « INTERNO 105

Mi lasci un commento?

