Climate Week 21-27 Marzo (78/365)

Green Sunflower - Stock Photo by dspruit

Quando sono a casa, dopo aver terminato di mettere in ordine (ma anche durante la pulizia) mi piace sbirciare sul web alla ricerca di cose carine, spesso inutili.
Capita ogni tanto di imbattersi in iniziative interessanti che meritano di essere citate.
Come in questo caso.
Ho scoperto che nel Regno Unito la prossima settimana è dedicata all’ambiente e ai cambiamenti climatici causati dall’inquinamento.
La cosa carina è che esiste un sito dove ci si può iscrivere per partecipare ad una gara, con tanto di giudici famosi (tra sportivi, cantanti e altre personalità) che premieranno le idee riciclose e i consigli green più originali.
Ora, vorrei prendere spunto da quest’iniziativa, e in particolare dal One Minute Challenge, per provare a sensibilizzare sull’argomento ambiente.
Il concetto del mini challenge è semplice:

Prendete una scatola, anche homemade fatta di materiale che avete riciclato, qualche foglio di carta, penne o pennarelli e la vostra creatività.
E poi?
Ancora più semplice:
Sui fogli di carta si scriveranno piccoli suggerimenti su come essere un pochino più eco responsabili.
Poi si fotografa ciascun suggerimento (magari facendosi aiutare da qualche piccola peste…), e si posta un suggerimento fotografico al giorno.

Allora:
Chi ci sta?
Io la mia scatola l’ho già preparata e sto anche pensando ai suggerimenti.
Voglio dire…siamo bravissimi a parlare di cose futili e a farci qualche risata…perchè non lanciare anche qualche messaggio serio ogni tanto?
Dopotutto è da piccole cose come queste che possiamo partire per cambiare….o no? 🙂

Pensato da

2 thoughts on “Climate Week 21-27 Marzo (78/365)

  1. Idea interessante, non partecipo perchè mi si è rotta la macchina fotografica e mi arrangio con il cellulare, le foto non sono il massimo …Ma devo dire che seguirò questa iniziativa e magari qualche idea eco la segnalo anche io.

Mi lasci un commento?

