Tra pizza e bento (70/365)

Ebbene si.
Il weekend oramai è diventato un appuntamento imperdibile per la sottoscritta.
Ne approfitto per riposarmi, cucinare con la Saruccia, leggere tanti libri…e il blog lo lascio 48 ore in stand by.
Dopotutto stacco la spina col lavoro… 🙂

Allora ho deciso che il primo post di ogni settimana sarà dedicato ad una sorta di recap fotografico di quello che abbiamo mangiato la settimana precedente.

E così, li in alto potete “ammirare” un piccolo collage fotografico con una parte dei bento preparati per il lavoro o per la casa…e con la pizza del sabato.

All’appello manca un bento particolare (che ancora non so perchè non ho fotografato…) che conteneva la Torta rustica alla verza fatta con la farina integrale (quando la rifaccio, in settimana LA FOTOGRAFO e vi passo la ricetta!!).
Il bento nel riquadro più grande è quello di lunedì scorso.
Semplice semplice e assai gustoso. Con riso basmati cotto in acqua, curry e salvia, fino al completo assorbimento dell’acqua.
E sabato ho fatto la pizza.
Quella che ha avuto più successo?
Radicchio e stracchino….davvero da ripetere come esperienza! 🙂

5 thoughts on “Tra pizza e bento (70/365)

  1. L’aspetto dei piatti è invitante e visto che ho ancora un pò di radicchio magari proverò anche io la pizza radicchio e stracchino. Buona settimana Silbi.

  2. Mi piacciono le contaminazioni…ma io non ho dubbi: pizza (in casa) batte bento 10 a zero!

    (anche perchè io non lo chiamavo bento, ma andavo ci andavo a scuola…)

    🙂

    PS: questo è il nuovo indirizzo blog!

    • Io adoro la pizza….ma in tempi di dieta me la posso concedere una volta a settimana….e in difesa del bento posso dire che è un ottimo aiuto per la dieta e, ti dirò, col fatto delle porzioni piccole ogni tanto mi concedo anche qualche cibo “proibito”…. 😀
      (anch’io da piccola, alla materna dalle suore mi portavo una specie di bento, di metallo, tondo, bello da morire…ce l’ho ancora! che dopo la minestra di patate salata arrabbiata delle suore, aprire il portapranzo e trovare la fettina panata con le patatine di mamma era come essere in paradiso!!)

Mi lasci un commento?

