Nuovi obiettivi settimanali (71/365)

Ed eccoci alla nuova lista settimanale (ogni tanto me la ricordo, visto??) 🙂
Quella della scorsa settimana è ancora incompleta…
E stavolta è colpa degli eventi esterni…in una parola, dello sciopero dei mezzi pubblici dello scorso venerdì.
Quel giorno avevo programmato di uscire prima da lavoro per andare all’appuntamento con il parrucchiere…ma ovviamente c’era lo sciopero…quindi ho chiamato per posticipare.
Ci andrò domani…un giorno a caso, vero?? 😀

Comunque, tutte le altre attività sono state portate a termine e, quindi posso ritenermi soddisfatta.
Che a me piace fare le cose CON CALMA, tranquilla, senza correre…l’importante è arrivare all’obiettivo e restare sane di mente!!

Ho pensato un pochino alle cose che dovevo ricordarmi di fare questa settimana…
e diciamo che, alla fine, ho trovato qualcosa per tenermi impegnata anche stavolta!!

Volete sapere cosa?

Vi accontento subito:

Le cose da fare

  1. Vi capita mai di comprare delle cose e poi non usarle nemmeno una volta? Ecco, a me è successo con tante cose…ma con una in particolare: la pentola a pressione. Comprata 3 anni fa e lasciata a morire in un cassetto della cucina. Non la so usare, lo ammetto. Ma se l’ho comprata la dovrò pur provare…o no? Il primo obiettivo di questa settimana, quindi, sarà quello di cucinarci almeno una volta. E speriamo bene…
  2. Visto che ho iniziato con la sinossi, che ho delineato i personaggi e che ho gettato le basi per il primo capitolo..direi che il “romanzino” (che chiamarlo romanzo mi sembra un parolone) merita di continuare ad essere plasmato..!
  3. Anche se il tempo di fine weekend è stato schifiltoso, la primavera si avvicina…e io mi preparo a riceverla…con qualche pulizia ad hoc…prima fra tutte…il lavaggio delle tende!!
  4. E visto che pulisco, devo ricordarmi di dare una pulita anche al frigorifero….che male non fa!
  5. Parlando di cose che ho comprato e usato mai (o quasi..)…ci sarebbe anche la macchina per cucire…Mi impegno ad usarla almeno una volta questa settimana
  6. Ovviamente, avendo iniziato l’allenamento Wii….proseguiamo anche questa settimana 😉
  7. Sto prendendo l’abitudine di fare un ciapino con Saruccia ogni settimana…stavolta lo faremo in modo tematico 😀
  8. Devo assolutamente ricordarmi di preparare l’Apple Pie alla maniera di Nonna Papera…prima che le mele vadano fuori stagione!! 🙂
  9. Ma soprattutto….me lo vorrò godere sto compleanno…..o no???? 🙂
10 thoughts on “Nuovi obiettivi settimanali (71/365)

  1. Quanti buoni propositi! Per quanto concerne la pentola a pressione io la uso solo per il brodo… devo provare a farci qualche arrosto…
    la macchina da cucire è lì in attesa…. questa settimana devo assolutamente preparare la festa di compleanno per il mio puffo….serve qualcosa anche a te? ;-D
    Un abbraccio

        • Ecco si….che la pentola a pressione è uno di quegli oggetti misteriosi….però tante amiche me la consigliano perchè, una volta provato il risotto con la pentola a pressione non si torna più indietro….riuscirò a non fare danni??

  2. Io uso un pò la pentola a pressione, ma non ho mai provato a fare il risotto, anche se mi riprometto sempre di provarci. La usavo tantissimo appena comprata, un pò perchè lavoravo tutto il giorno ed era comodissima. Io faccio il ragu, spezzatino, patate, carciofi, legumi, queste sono le cose per cui la uso di più.

  3. Io la pentola a pressione la uso per il brodo e per cuocere le verdure a vapore con l’apposito cestello , il risotto non mi ispira lo preferisco ben rigirato 😉

Mi lasci un commento?

