Per fare un fiore…ci vuole un rotolo!! (67/365)

Per la serie “Non si vive di solo bento”, finalmente posto qualcosa che si avvicina (alla lontana, certo) ai ciapini.
Che poi questo è un craft da riciclo che abbiamo fatto io, ma soprattutto la Saruccia, quest’estate.
Era una di quelle giornate afose, il marito lavorava, i miei erano al mare, io e lei rinchiuse in casa (anche perchè il solo pensiero di starsene appiccati alla fermata del bus con quelle temperature…ma nemmeno per idea!).
E, come sempre, dopo un po’ la piccola peste inizia ad essere inquieta.

Vuole fare, vuole vedere posti, persone….insomma, si annoiava a morte!
Allora ho aperto l’armadio, ho preso un po’ di rotoli della carta igienica (e anche quelli della carta da cucina), i colori, pennello, un piatto (si colori e cose per ciapinare me le tengo nell’armadio….così, da fuori, sembra tutto in ordine!! 😀  ).
Ho protetto il tavolo con taaaaanti taaaanti fogli di giornale e poi, via all’opera:

Pittrice all'opera

Prima si dipingono i rotoli all’esterno.
Poi si fanno asciugare. Quindi si schiacchiano sulla lunghezza e si tagliano in tante parti, possibilmente uguali.
Quindi si modella ogni parte a formare una sorta di petali tridimensionali.
E si dipinge l’interno. (sono stata spiegata?).
Dopo averli fatti asciugare si prendono tanti di questi petali e si sistemano a formare un fiore.
Con il vinavil (o similare) si incollano punta contro punta, si ferma ciascuna unione con le attaches e si lascia asciugare.
Il risultato finale è questo:

I fiori dell'Interno

4 thoughts on “Per fare un fiore…ci vuole un rotolo!! (67/365)

  1. @katia: grazie! 😉 si alla fine i fiori tridimensionali sono stati attaccati a mo’ di quadro al muro della cameretta.
    @angela: riferirò a saruccia…sarà felice di ricevere complimenti! (a le basta che le dai qualcosa da pitturare la fai felice)
    @ ile: in effetti più semplice è il materiale più soddisfacente è il risultato!(si vede tanto che non mi perdo una puntata di Paint your life??) 😀

Mi lasci un commento?

