10 cose per le quali vale la pena di vivere (66/365)

Mimosa - Stock Photo by coxxi

Ieri pensavo se fosse o meno il caso di scrivere un post sulla Festa della Donna.
Soprattutto visto il mio umore poco positivo degli ultimi giorni.
E in effetti, la voglia mi era passata dopo lo slalom che ho fatto stamattina per evitare i venditori di mimosa…
Perchè sono allergica…e in questi giorni anche raffreddata (binomio disastroso!).
Poi, però, il web mi è venuto come al solito in soccorso.
Una delle cose che faccio ogni mattina è quella di leggere l’almanacco di Mammafelice ed il suo post del giorno.
Ed è proprio li che ho trovato l’iniziativa lanciata da Mammachecasa.

Rispondo all’appello e pubblico anch’io oggi la lista delle 10 cose per le quali vale la pena di vivere.
Per farmi forza e andare avanti.
E, soprattutto, per ricordarmi che non tutto è perduto.

La lista

  1. Il sorriso di mia figlia
  2. I weekend passati con Maritozzo e Vitellina
  3. I progetti di vita, strambi e grandiosi, che elaboro col marito
  4. Il profumo dei libri appena comprati
  5. Il profumo di un dolce appena sfornato
  6. La lavanda in fiore
  7. Cantare a squarciagola
  8. L’arcobaleno dopo la pioggia
  9. L’abbraccio delle persone care
  10. La consapevolezza di essere vivi.

E voi?
Quali sono le cose per le quali vale la pena di vivere?

 

3 thoughts on “10 cose per le quali vale la pena di vivere (66/365)

  1. Ho letto il post sull’almanacco anche io e farò ilpost nel pomeriggio, molte delle cose che tu hai scelto ci accomunano. Buona festa della donna comunque e come sta il maritino?

  2. 10 motivi? io ne ho solo uno che ne raccoglie 1000000…
    la vita è una, unica, irripetibile…e come tale va vissuta in pieno…gioie e dolori, delusioni e soddisfazioni, piccoli e grand sogni…….

Mi lasci un commento?

