To do list 28/02 – 06/03 (56/365)

To do list @Interno105

Mea culpa.
La settimana scorsa non ho pubblicato nessuna to do list e non ho aggiornato la passata.
Ma le cose le ho fatte eh…
Anzi, a dirla tutta ho fatto anche cose in più rispetto a quello che mi ero segnata di fare.
Sarà che questa famigerata lista mi da una spinta in più.
E’ come se il fatto di avere degli obiettivi da portare a termine mi facesse guardare intorno alla ricerca di nuove micro sfide.
La mia vera sfida, in realtà, è quella di farmi tornare la voglia di lavorare dove lavoro…ma questa è, appunto, un’altra lunga storia che con questo post c’entra davvero poco.

Ma non perdiamoci in chiacchiere.
Facciamo il solito punto della situazione e poi capiamo un attimo quello che affronterò questa settimana.

Andiamole a vedere nello specifico:

 

Le cose che ho fatto

  • Finire il mio primo progetto a maglia (sperando che non esca fuori troppo schifiltoso…)
  • Ricordarsi di programmare i post del blog (se no il postaday va a farsi friggere…)
  • Sistemare quel gran caos cosmico che è l’armadio di Saruccia
  • Fare la tinta ai capelli!!!! (help, codice rosso!!!)
  • Preparare il vestito di Carnevale per la Saruccia (ma come si fa la coda del gatto? mah…)
  • Last but not least: che caspio regalo al marito per S.Valentino???
  • Provare i coloranti fatti in casa
  • Sistemare le riviste di cucina

Ci ho messo due settimane…ma ho finito tutto.
Ora devo solo fotografare il primo progettino a maglia e gli esperimenti coi coloranti (ma soprattutto devo provarli con dei dolci..testiamo e postiamo i risultati!) 🙂

La coda del vestito di Carnevale, alla fine…l’ho comprata!
Le riviste di cucina per il momento le ho sistemate in una scatola…ma non sono soddisfatta. Quindi continuerò a cercare qualche soluzione creativa a basso costo…e quando la trovo la condivido, ovviamente!

Ma passiamo ora alla lista di questa settimana:

Le cose da fare

  • Preparare un menù settimanale “pro bento” (e, magari, cuocere in anticipo qualcosa che poi andrà scaldato e inserito nel bento)
  • Da questa settimana mi impegno a provare una nuova ricetta ogni settimana e a condividerla con voi (le ultime parole famose?) 😉
  • Visto che la Angela mi ha ispirato con la sua di lista qualche giorno fa, credo sia arrivato il momento di fare un po’ di pulizia nel pc, tra documenti e foto. (ogni tanto ci vuole)
  • Nonostante il freddo la primavera è alle porte…ed è ora di mandare in vacanza gli occhiali. Quindi mi devo ricordare di comprare le lenti a contatto.
  • Oltre alla primavera sta per avvicinarsi il mio …esimo compleanno…ci vuole una capatina dal parrucchiere!!
  • Ora che la dieta funge….aumentare l’allenamento con la Wii a 3 volte alla settimana (questo sarà un punto che ripeterò per almeno 3 settimane…giusto per avere la certezza di essere costante con i miei propositi)
  • Credo, dopo tanto parlare, che sia arrivato il momento di aggiornare il mio Cv (e ovviamente iniziare a farlo girare con una certa insistenza…capisciamme!!)
  • Questa è una cosa che volevo fare dallo scorso anno…ma, incredibile me lo dimenticavo. Voglio iniziare a scrivere un racconto breve. Mi impegno formalmente questa settimana ad iniziarlo per poi finirlo nel giro di un mese. Non ho più scuse.

Bene.

Questa è la mia lista.
Alcuni dei punti ovviamente me li porto dietro per più settimane (il racconto breve, l’allenamento wii, la ricetta nuova ogni settimana).
Ma ho capito che, nonostante qualche volta non riesca a terminare nel corso della settimana i punti che mi sono prefissata, riesco a fare molte più cose rispetto a prima, se mi faccio una lista da spuntare di volta in volta.

Per cui mi scuso se vi ammorbo con i miei to do…ma mi aiutano assai! 🙂

4 thoughts on “To do list 28/02 – 06/03 (56/365)

  1. La to do list serve molto anche a me, come hai detto tu a volte magari ci vuole qualche giorno in più per portare a termine i progetti, ma comunque aiuta tanto e poi qualcosa in più ci sta sempre. Per me è un ottimo input, grazie di averlo condiviso!

  2. arrivo previsto il 26 mattina e partenza l’indomani pomeriggio o sera (devo vedere bene i voli)
    Lui fa il compleanno il 26. Ma anche se non arriviamo x la tua festa ne faremo una insieme in pizzeria ok??? Tieniti libera please… e quando mi ricapita di venire (con figlio al seguito)?????

    • Ah ok allora la settimana dopo il “grande evento”! 🙂
      Bene, vorrà dire che marzo è pieno come un uovo di impegni con le amiche! Libera come l’aria sono in quei giorni, giurin giurello!

Mi lasci un commento?

