Bento n° 2 e 3 (57/365)

La bento mania sta prendendo piede all’Interno.
E non è tutta colpa mia.
Saruccia ama alla follia il suo piccolo bento.
E mi chiede di mangiare nel portapranzo praticamente ogni giorno.
Che, voglio dire, la prima volta avevo un minimo pianificato la cena ed era venuto carino.
La sera successiva non sapevo bene cosa cucinarle e allora ho cercato di arrangiarmi con quello che avevo in casa.
Diciamolo subito: per fare dei bento un minimo decenti, e non solo dal punto di vista estetico ma anche da quello nutrizionale, bisogna programmarseli e preparare un menù settimanale apposito.
Va beh, ma noi tanto, questi primi bento li consideriamo delle semplici esercitazioni, non è vero? 🙂
Ma passiamo a descriverli un pochino meglio:

Bento n° 2

Davvero semplice e con ingredienti “dell’ultima ora”:
Crocchette di patate, un dadone di robiola, 1 wurstel tagliato a metà e ritagliato a formare i famigerati polipetti (per la decorazione di occhi naso e bocca devo ancora attrezzarmi), un kiwi al cucchiaio e qualche biscottino (di farro senza uova e latte…scelti da saruccia…).

Ovviamente se l’è mangiato tutto (il kiwi l’ha lasciato a metà, ma come si dice? ci stiamo lavorando!) 🙂

Bento n° 3:

Sabato avevamo voglia di couscous…e allora bento con couscous sia!
Condito con le verdure, taaanti ceci (che Saruccia li adora), cubetti di mozzarella, un contorno di bieta rossa (altro cibo adorato dalla piccola peste)….e poi, i mini pancakes a torretta farciti di mozzarella e bieta (buoni buoni buoni)

La torretta di mini pancakes salati

Insomma, ora non mi resta che imparare l’arte creativa…e magari sperare che i miei acquisti online arrivino in fretta! 🙂

(Nei prossimi giorni vedrò di parlare più a fondo dei mini pancakes e della padella che ho usato per farli…) 🙂

10 thoughts on “Bento n° 2 e 3 (57/365)

  1. Anche io sono in trepidante attesa dei miei acquisti on line!!!
    E nell’attesa, brava! Raccontaci un po’ dei mini pancakes! Ché io la padella mini non ce l’ho e mi vengon fuori certi slepponi!!! E poi sono anche molto interessata alla farcitura “salata” … ma hai modificato la ricetta base, oppure il pancake dolcino sta bene con anche con formaggio, affettati e verdure??

    • La ricetta del pancake salato è ovviamente leggermente diversa da quello dolce…non c’è lo zucchero, il lievito usato è quello per la pizza, non ci va la cannella per dire…
      Io li ho fatti grazie ad una padellina che mi è arrivata con delle pubblicazioni sul finger food…è una padella con 7 mini cerchi dove posso cuocere mini frittatine, mini pancakes, mini simil pizzette volendo…una favola! 😉

      • Da qualche parte io ho una padella con 4 cerchietti (non molto mini in effetti) di quelle che puoi chiudere su se stessa… per intenderci io ci faccio una sorta di pizzette con la pasta di pane. Una specie di pizzette al testo… però io la padellina con i 7 mini cerchi la voglioooo e pure la ricetta modificata!!! gnam gnam

  2. Ma sei micidiale….le mini porzioni sono perfette per i bambini che spesso si spaventano davanti alla grande quantità… e poi presentate così sono assolutamente invitanti!!!!

    • Beh se sono piccole pensano che non è tanta roba e si può anche assaggiare, no??

      (comunque i pancakes con vedura e mozzarella sono divini…gnam!) 🙂

  3. il ho le formine di silicone per padellino, metti la formina sul mini padellino (a stella, a trenino…)omar mangia la frittata a stella, la adora. (se è rotonda un po’ meno ahahahah). Ho trovato su amazone.it un libro in francese di Bento + un bento box e 18 accessori, a 19 euro. Avevo un buono di 5 euro di buy vip per acquistare su amazone, un affarone!

        • No è soltanto in francese…va beh dai lo capisco…al massimo chiedo una consulenza a te!! 🙂
          Ma vuoi mettere che ho subito un bel po’ di accessori? 😀

Mi lasci un commento?

