Cosa ho fatto, cosa farò (35/365)

La lista di questa settimana @interno105

La settimana è passata, anzi è proprio volata.
E io sono stata parecchio indaffarata nei giorni scorsi.
Ve la ricordate la To do list settimanale, vero?
Vediamo un po’ cosa ho fatto e cosa no:

  • Iscrivere Saruccia alla Scuola Primaria e portarla a fare il vaccino
  • Dare “un senso” alla mia dispensa (leggi: renderla vivibile!)
  • Completare l’assignment di scrittura creativa
  • Comprare i coloranti alimentari e preparare quelle due ricettine che mi tentano da una settimana…
  • Ricominciare ad allenarmi con la Wii (tasto dolentissimo…!)
  • Lavorare a maglia almeno 2 volte a settimana.

Diciamolo: non mi posso lamentare!
Si, va beh, il vaccino è ancora in forse, causa influenza della Saruccia.
Ma l’ho sostituito…
Nel senso che era un po’ che mi ripromettevo di ricominciare ad organizzarmi il menu settimanale.
E allora, l’ho fatto la scorsa settimana.
Approfitterò del fatto che ogni due giovedì mi arriva la zolla e, quindi, le mie due settimane di menu preparati partiranno dal venerdì e termineranno dopo due giovedì (avete capito, si? o mi sono incasinata da sola??).
Mi sono preparata il mio bel file, l’ho abbellito con qualche disegnino e ho buttato giù un menu, basandomi su quello che ho ricevuto e quello che ho comprato al super.
E ieri ho passato il pomeriggio a cuocere verdure, porzionarle e riporle nel frigo e nel freezer.
Oggi lo “chef” consiglia:
Pranzo al sacco – La mia insalata di patate e tanta frutta
Cena in famiglia – Supplì al radicchio cotti al forno (dal risotto al radicchio avanzato da ieri..) e insalata mista.
E questa di settimana, cosa farò??
C’è talmente tanto da fare e ricordare che ho solo l’imbarazzo della scelta!
Comunque

To do list 7 – 13 Febbraio

  • Finire il mio primo progetto a maglia (sperando che non esca fuori troppo schifiltoso…)
  • Ricordarsi di programmare i post del blog (se no il postaday va a farsi friggere…)
  • Sistemare quel gran caos cosmico che è l’armadio di Saruccia
  • Fare la tinta ai capelli!!!! (help, codice rosso!!!)
  • Preparare il vestito di Carnevale per la Saruccia (ma come si fa la coda del gatto? mah…)
  • Last but not least: che caspio regalo al marito per S.Valentino???

Bene, e ora…di corsa ad “attaccare” la lista nella colonna di destra!!! 🙂

10 thoughts on “Cosa ho fatto, cosa farò (35/365)

  1. ma che belline queste liste!!!
    e che brava che sei a spuntare quello che hai fatto
    io quando provo a fare una to-do-list poi mi trovo che non riesco a fare quasi niente di quello segnato, ma al massimo faccio qualcos’altro che non era in programma…

  2. Brava Silbi. Mi sto trovando molto bene anche io con la tua to do list…Noi per pranzo avanzi delle lasagne di domenica e per cena pasta alla carbonara e insalata mista. Buona settimana.

    • Bona la carbonara Angela! 🙂

      Noi stasera zuppa di legumi (che a casa nostra, tra il marito maghrebino e la figlia patita di ceci e lenticchie, il legume è sempre ben accetto!!) 😀

  3. Ecco si! le liste… mi sa che ti seguo a ruota e inizio a farle anche io….
    tranne quella del menu settimanale. A quella ancora non riesco a convertirmi, perché io in cucina vado di ispirazione.

    • E’ che anche a me piace fare la creativa…diciamo che io creo con una settimana di anticipo, ecco 🙂

      Mi trovo bene soprattutto perchè il weekend mi preparo tutto quello che può essere cucinato e surgelato…e poi la sera è davvero un attimo.

      Le liste dovevo farle…inizio a dimenticare un po’ troppe cose…!! 🙂

    • Io invece non riesco a cucinare d’ispirazione, mi trovo a fare sempre le stesse cose, a buttare prodotti che ho comprato e poi per mancanza di tempo non ho cucinato …Soprattutto ora che arriva la bella stagione e che dopo la scuola ci fermiamo al parco, è un piacere sapere già cosa cucinare e magari averlo già mezzo pronto mentre i ragazzi si lavano. Poi un’altra cosa che apprezzo del menu settimanale è che lo faccio tenendo d’occhio il menu della scuola, sai quante volte mi capitava di aver preparato qualcosa che avevano già mangiato a scuola!!!

Mi lasci un commento?

