Pensierino di fine serata (33/365)

La zolla a sorpresa...

Mi domando perchè:

Se un passeggero ha un malore sulla metro alla fermata di San Giovanni, e io, con la mia di metro, sono alla fermata di Giulio Agricola….

Perchè devo stare ferma pure io mezz’ora ad aspettare che riparta il servizio?
Cioè posso capire, quelli che arrivano da Termini e vanno ad Anagnina devono passare per San Giovanni…ma io???
Per la serie, una giornata da dimenticare.
Ma, volendo vedere il bicchiere mezzo pieno, oggi è giovedì.
E per me giovedì vuol dire Zolle, ovvero la mia spesa settimanale consegnata fresca fresca (per la quale devo sempre ringraziare sentitamente la Chiara).
La cosa che mi piace di più è l’effetto sorpresa, perchè sai più o meno la quantità di cose che troverai, ma mai esattamente COSA.
Io prendo la zolla grande ogni due settimane (perchè siamo in tre, e così tra la prima settimana che mangiamo prodotti freschi e la seconda con le verdure cotte e surgelate ci andiamo avanti che è un piacere) e stavolta il bottino è stato il seguente:

Arrosto di Vitellone
Macinato di Vitellone
6 uova
Ricotta di pecora
Cardi
Puntarelle
Radicchio
Cicoria
Un cavolfiore gigante
Insalata Cappuccina
Bietina
Patate
Kiwi
Arance
Mele

Le verdure le ho già bell’e pulite e impacchettate nelle fantasmagoriche buste di Ikea.

E ora mi posso rilassare! 🙂

(ma soprattutto…che domani sia decisamente un giorno migliore!!).

4 thoughts on “Pensierino di fine serata (33/365)

  1. Zolle mi ispira molto, ma in provincia di Milano non c’è. Oggi io ho fatto la mia spesa settimanale e dunque domani relax…Buon w.e.

Mi lasci un commento?

