Una lista per ricordare tutto (29/365)

"To Do List" @Interno105

Da questa settimana ho intenzione di tenere fede ad uno dei buoni propositi fatti a gennaio, e cioè:
Scrivere una lista (nel mio caso settimanale) delle cose da portare a termine.
Perchè ultimamente mi sono resa di conto di avere tante buone idee. Ma poi me le lascio indietro semplicemente perchè dimentico di attuarle.
E questo è un atteggiamente che DEVO e VOGLIO cambiare assolutamente e in breve tempo.
Per cui ho pensato: ho un blog, sul quale scrivo tutti i giorni…perchè non approfittarne?
Detto…fatto!
Scriverò questa lista ogni settimana e me la riporterò anche sulla colonna laterale, così per averla sempre a vista.
E l’obiettivo è di arrivare a fine settimana avendo spuntato tutte le voci presenti nella lista.
Ora, siccome mi conosco (…) partirò da una lista di 5-6 punti…giusto per essere sicura di riuscire a portarli a termine…e magari, andando avanti nelle settimane mi azzarderò ad aggiungere qualche to do in più.

Settimana dal 31/1 al 6/2:

  • Iscrivere Saruccia alla Scuola Primaria e portarla a fare il vaccino
  • Dare “un senso” alla mia dispensa (leggi: renderla vivibile!)
  • Completare l’assignment di scrittura creativa
  • Comprare i coloranti alimentari e preparare quelle due ricettine che mi tentano da una settimana…
  • Ricominciare ad allenarmi con la Wii (tasto dolentissimo…!)
  • Lavorare a maglia almeno 2 volte a settimana.

Non sono cose proprio impossibili, no?
Mi sento abbastanza positiva…dopotutto meglio iniziare con qualcosa di facile…per le cose difficile ho sempre la prossima settimana!
Un altro obiettivo per quest’anno è anche quello di leggere ALMENO 100 libri (in realtà vorrei superare di un pochino la cifra…).
Per tenere il conto ho creato una nuova pagina, 2011 100+ Books, dove elencherò tutte le mie letture.
A dire il vero, se ci fate caso, in questi giorni ho aggiunto altre due pagine, Links, dove ho raccolto tutti i link che stanziavano nella colonna laterale e che erano diventati davvero troppi e non mi piaceva molto tenerli li.
E poi c’è l’English Version, dove “dovrei” inserire i miei post (o tentativi di post) in inglese, che possono essere dei post nuovi o traduzioni di quelli già esistenti.

Insomma, mi piace cambiare le cose ogni tanto…dopotutto sono quella che, ogni due per tre, sposta i mobili giusto per “vedere come stanno” dall’altra parte della stanza!

4 thoughts on “Una lista per ricordare tutto (29/365)

  1. Silbi sei un genio, quella della lista sul blog è un ottima idea, posso copiartela. Sia per ricordare quello che c’è da fare che per essere certi di portare a termine quello che ci si era prefissati. Sarà che io adoro le liste…

    • Si si copia pure!
      Anch’io sono un po’ fissata con le liste.
      Sarà che ho sempre paura di dimenticare qualcosa e allora scrivo scrivo scrivo…spendo un patrimonio in quadernoni e blocchi! 😀

  2. Mi piace l’idea della lista! Brava!
    Io non riesco ad essere così metodica; le cose importanti le scrivo sul calendario usando colori diversi: fuxia per la principessa, blu per il puffo, arancio per la casa, così sono belle evidenti ed alle scadenze arrivo preparata!

    • Anche il metodo dei colori è pratico e visivamente d’effetto.
      E’ che da me, il calendario, finisce sempre sommerso da altra roba… 😀

Mi lasci un commento?

