Ultime notizie dalla Famiglia (06/365)

Vitellina Natalizia

Ultimo giorno ufficiale di festività natalizie.
E quale momento migliore, per una bradipa quale la sottoscritta, per postare qualche scatto natalizio dell’interno?
Sono state vacanze un po’ particolari e, lo ammetto, anche un tantino tormentate.
Ma di quei tormenti alla Bella (non mi uccidete eh…ma io sono una che i drammi li vive quotidianamente…ma ci sto lavorando su, giurin giurello!).
Sono anche state giornate che mi hanno permesso di osservare la mia non più tanto piccola peste.
E’ cresciuta, anche troppo per i miei gusti…e, sinceramente, a volte penso di essermi persa qualche pezzo importante per la strada.
Ma poi la vedo ridere di cuore, bellissima anche con la sua finestrella. E allora capisco che, anche se non sono stata presente in ogni attimo della sua vita, so che ciò che conta per lei, e anche per me, sono i momenti che passiamo insieme, e non quelli in cui siamo lontane.
Ci siamo unite molto nell’ultimo periodo, e c’è anche qualcuno che azzarda somiglianze fisiche tra di noi (con notevole stizza del marito, direi).
Ma in effetti, anche se lei non è la mia copia carbone, so che mi somiglia molto caratterialmente e per gusti musicali e cinematografici.
Insomma, potrei ritrovarmi tra qualche anno con una perfetta compagna per andare a vedere qualche musical! 🙂
Ma non perdiamoci in chiacchiere e passiamo al nostro mini album fotografico:

Our Own Personal Santa

Compagni di MErende

Giocando con Papà

Sara e Mammà

Bene, è tutto…..ops, ho dimenticato qualcosa giusto?
Ma certo!
Il libro del giorno!!
Stavolta ho scelto Pennac….e questo è uno dei suoi libri che ancora non ho letto…mi ispira il titolo e perciò lo metto nella lista di quelli da leggere quest’anno 🙂
E voi l’avete letto?
Cosa ne pensate?

Ultime notizie dalla famiglia, Daniel Pennac

Il volume consta di due “pezzi” diversi: un monologo teatrale e un racconto. Il primo è intitolato “Monologo sulla paternità” ed è una sorta di divertito montaggio di frasi scucite dai quattro romanzi che hanno reso celebre la famiglia Malaussène. Il secondo “Ultime notizie dalla famiglia”, è invece una piccola avventura vissuta tra le mura di casa Malaussène. (Wikipedia)

6 thoughts on “Ultime notizie dalla Famiglia (06/365)

  1. Questo non l’ho ancora leggere…devo recuperare!!!
    un salutone!
    Giusy
    PS: ogni tanto passo a leggerti e mi piacciono i tuoi post, sempre pieni di brio e spirito

    • Hehehehehe, capita anche a me di dire sta frase….recuperare sui libri non letti è un classico 🙂
      Grazie Giusy, mi fa piacere portare buonumore 🙂

    • Eh si Angela. A volte mi sembra davvero che il tempo voli troppo velocemente.
      Sarebbe bello poterlo fermare su determinati attimi…ma alla fine l’importante, credo, è cercare di vivere il tempo a disposizione con loro nel miglior modo possibile, no?
      Ecco, questo è un altro dei miei obiettivi per il 2011: chiudere i problemi fuori dalla porta e godermi la pace familiare 🙂

  2. Silvia… sei una mamma che lavora quindi il tempo per noi con i figli è poco. Io dico sempre che vedo di + i colleghi che mio figlio e lui + la maestra che la mamma. Ma dico anche che il tempo deve essere di qualità più che di quantità e noi beh, siamo mamme speciali no? 😉

Mi lasci un commento?

