Goodbye Yellow Brickroad

"Ruby Shoes" - Stock Photo by barrysmith

Da piccola sognavo di essere Dorothy.
Mi ci vedevo proprio, a capeggiare  quella banda di strani figuri, io che un po’ fuori dagli schemi lo sono stata fin da bambina.
Mi immaginavo di intraprendere il lungo viaggio alla ricerca del Mago di Oz e di camminare sull’infinito sentiero di mattoncini gialli.
Ma, soprattutto, bramavo le scarpe di Dorothy.
E non perchè fossero magiche. Ma perchè me le immaginavo di un bel colore brillante, quasi da bambola (che, per una bambina costretta a portare scarpine ortopediche, credo sembrassero sul serio delle calzature fatate!).
Poi sono cresciuta, ho iniziato a vivere la mia vita incasinata e il regno di Oz, lo confesso, è finito nel dimenticatoio.
Fino a che  la mia insana passione per i musical mi ha fatto, in qualche modo, riavvicinare a Dorothy & Co.
E ho capito una cosa: che, in fondo, quella voglia di attraversare il sentiero di mattoncini gialli, per scoprire cosa si nasconde oltre l’arcobaleno, ce l’ho ancora.
Chissà: magari, da qualche parte, un paio di scarpette rosse magiche ci sono anche per me!

 

2 thoughts on “Goodbye Yellow Brickroad

Mi lasci un commento?

