Virtualmente Vostra

"Standing @" - Stock photo by sachyn

L’argomento di questo post mi è stato suggerito indirettamente da Barbara/Mammafelice.

Tempo fa, avevo partecipato ad una tappa della caccia al tesoro. Si parlava di donne da url, ovvero del proprio rapporto con la tecnologia. Ognuna di noi doveva scrivere un piccolo “temino” sull’argomento.

Ebbene, oggi, Barbara ha pubblicato i nomi delle finaliste (mii che parolone)…e mi ha inserito nella rosa delle papapibili, in attesa della votazione che decreterà la vincitrice.

In realtà mi sono anche riletta quello che avevo scritto…diciamo che a distanza di qualche mese posso confermare buona parte del mio pensiero.

Sono una persona decisamente più da carta, penna e calamaio. Nonostante questo il web ricopre una parte importante della mia vita.

Solo che, vi dico la verità, ultimamente inizia ad andarmi un tantino stretto.

Ho allentato un po’ la corda (e si vede…o, meglio, mi si vede meno spesso del solito).

Sto riscoprendo il gusto di un buon libro, della tv spenta più spesso, di una passeggiata con la vitellina.

E’ che mi sembra, a volte, che il web idealizzi troppo situazioni e persone. E che, alla fine, vuoi oppure no, una cosa si rivela sempre diversa da come te l’eri immaginata…il più delle volte diversa in modo negativo.

Non so nemmeno se riesco a spiegare bene come mi sento.

Diciamo soltanto che in questo periodo ho bisogno di una buona scorta di abbracci VERI.

E che il virtuale, seppure confortevole nella maggior parte dei casi, mi lascia in qualche modo incompleta.

Insomma, ultimamente mi sento davvero poco “da url”….anche se continuo ad ammirare tutte le donnine che, come ho detto anche di la, c’hanno due url grossi così!

4 thoughts on “Virtualmente Vostra

  1. posso confermare con un delusione nel cuore mai vista che approvo in pieno quanto scrivi… il problema del web è che, gli amici se pur pseudo virtuali, fanno male qualche volta sul serio… Magari fosse solo tutto finto.

  2. Ile: è esattamente quello che penso io. Ed essendo virtuali fanno più male perchè non ti ci puoi confrontare a quattr’occhi.
    10 giorni fa ero molto delusa, amareggiata e anche un po’ stupita.
    Ora, ci rifletto su e mi domando se tutto questo non fosse semplicemente questione di tempo.
    Perchè le amicizie virtuali, molte almeno, non tutte spero, nascondono sempre quella parte di “non detto”, celata dietro un bel sorriso e una pacca amichevole sulla spalla.
    Che dire?
    Almeno ora, delusione a parte, so veramente cosa si pensa di me.

    • In effetti Eli sai cosa? che spesso ci dimentichiamo che quelli che abbiamo dall’altra parte sono persone che, nella maggior parte dei casi, non abbiamo avuto modo di incontrare (e che forse non incontreremo mai). E la domanda è: quanto della propria vita è giusto condividere nel virtuale?
      Ci ho sempre pensato in realtà, ma la verità è che fino a che le amicizie virtuali vanno bene è un conto…è quando si creano attriti e allontanamenti che le domande riaffiorano… (mi sono incartata un attimo, mi sa…)

Mi lasci un commento?

