Anche le Super Girls, a volte, si ammalano…

Stock Photo by Egahen

Venerdì scorso, ultimo giorno di lavoro prima della pausa di agosto (2 inutili settimane di ferie…che probabilmente spezzerò tornando un paio di giorni a lavoro..che almeno mi resta qualcosa da prendermi prima di Natale…).
Squilla il telefono.
“Pronto, sono Silbietta. Con chi parlo?”
“Amò” – la voce sconsolata del marito mi fa alzare le antennine da catastrofe in arrivo – “Saruccia c’ha la febbre…che faccio??”.
Eh, beh così su due piedi ho pensato di suggerirgli un ripassino di tutte le preghiere di sua conoscenza….poi l’ho istruito….ho riattaccato…e ho iniziato a incavolarmi.
E va beh…ma ok sarà pure matematico…ma possibile che ogni singola volta che me ne vado in ferie succede qualcosa di catastrofico???
Comunque…l’allarme febbre è rientrato lunedì sera….dopo un lungo weekend di paura, tachipirine e ghiaccioli in fronte….con la febbre che saliva, saliva e non scendeva nemmeno sotto tortura.
Il pediatra (anzi, il sostituto, che il pediatra in carica è in ferie) l’ha visitata e ha deciso che la Vitellina si era beccata una tonsillite coi fiocchi, con tanto di placche (e ha ragione la Michi, ci vuole il cotton fioc per toglierle…lo faceva mia mamma alla sottoscritta da bambina…credo che la mia piccola peste non sia tanto collaborativa come sua mamma alla sua età…).
Però la febbre è passata.
Solo che io, dopo 4 giorni mi sento come se avessi scalato una montagna.
Ora mi sa tanto che ne approfitto per riposarmi sul serio.
Anche perchè, nei giorni di febbre, con il fatto che ero preoccupata, mi sono trasformata in una succursale della Rapida…casa mia brilla che è un piacere.

Super Girl, fammela una promessa: la prossima tonsillite, programmiamola tra un paio di anni, ok???

3 thoughts on “Anche le Super Girls, a volte, si ammalano…

  1. I bambini sono bravissimi ad ammalarsi nei momenti meno inpensati…sono contenta che la piccola si sia ripresa…riposati un pò…

    • Si meno male!
      Lei alla fine è una piccola roccia…meno male che non ha ripreso da quel lazzaretto ambulante della madre!!! 🙂

      (in effetti l’unica cosa che ha ripreso da me è la tonsillite…lei non si ammala mai, se succede le prende la tonsillite).

Mi lasci un commento?

