Super Girl

Stock Photo by Kirsche222

Qualche giorno prima della partenza per la Tunisia, mi sono comprata di nuovo le lenti a contatto usa e getta.
Oramai erano un paio di anni che non le usavo più.  Ovviamente, una volta assaporata la libertà di stare senza i fastidiosi occhiali (anche se di un bicolore mooolto fashion!) , compagni di viaggio e di lavoro per così tanto tempo….chi aveva più voglia di ritornare al passato?
Solo che, ad un certo punto, le lenti sono terminate (le ho prese giornaliere, il massimo della comodità!) e, sempre ovviamente, non ho avuto il tempo di andare a ricomprarle (ma tra due giorni vado in ferie e faccio scorta per l’inverno, yuppy!!!!).
E mi sono riaccontentata dei miei occhiali giallo-blu.
Che, nel frattempo, si erano leggermente allentati.
E cosa c’è di peggio che andare in giro con un paio di occhiali allentati? Mmm, forse soltanto l’andare in giro con un paio di pantaloni che ti vanno larghi….l’esito quello è: ogni 2 minuti tiri su i pantaloni (nel mio caso gli occhiali).
Ieri sera giocavo con la Vitellina e, ad un certo punto, i miei  occhiali sono scivolati pericolosamente alla fine del naso.

Allora le ho detto: “Vedi? La mamma deve stare attenta perchè se no le cadono gli occhiali. E poi come facciamo? Senza occhiali io non ci vedo!”.
E la sua fulminea risposta è stata: “Mamma, non ti preoccupare! Se ti cadono gli occhiali te li raccolgo io….HO UNA VISTA STREPITOSA!!”.

Ora so cosa provava la madre di Superman!! 😀

6 thoughts on “Super Girl

  1. oddìo la vitellina, è una comica nata… Vabbè che i bambini hanno davvero la vista a raggi X, riescono a vedere in un cesto con 300 giocattoli una mini sopresina della kinder, abbandonata nell’angolo più nascosto.

  2. anche io senza le lenti (a proposito: quanto sono comode rispetto agli occhiali!) non vedo nulla…a volte capita che si rompa qualcosa in cucina e camilla mi indica ad uno ad uno i cocci rotti sparsi ovunque, così che io li possa spazzar via…vista d’aquila, almeno lei!

Mi lasci un commento?

