Fortissimamente Vitellina

Ok, oramai dovrei chiamarla giraffina, vista l’altezza e la corporatura che somiglia sempre più a quella di un’atleta.
Ma è che lei è vitellina “inside” 🙂
Volete un esempio?
In questi giorni il marito, come sapete, è forzatamente a casa.
E, ovviamente, anche per motivi puramente economici, la piccola peste è rimasta a casa con lui anzichè essere spedita al centro estivo.
Ci siamo muniti di maxi piscinetta gonfiabile, bella grande, sufficientemente capiente da far sedere anche il marito con la vitellina, e la prima parte della giornata va via che è un piacere!
Poi per il pomeriggio, si disegna, si impara a scrivere e leggere, magari ogni tanto ci si immerge nell’inglese…


Insomma, abbiamo tentato di ricreare un ambiente simil scolastico.
Venerdì mi chiama il marito nel primo pomeriggio, con voce semi disperata e mi dice
“Ti prego, parlaci tu con TUA figlia (classico, no? quando lo fa arrabbiare è mia, quando è buona è Sua…) che non riesco a farla ragionare!”
E io “Scusa, ma perchè, cosa ha fatto?”
E lui “Le ho dato un cornetto (il gelato) stamattina dopo la piscina, poi ne ha voluto uno dopo pranzo…ora ne vuole un altro e non sente ragioni!”.
Certo….passiamo la palla al sergente di ferro!
Mi passa la vitellina….che con voce finto angelica (e me la raffiguravo con l’aureola e il sorriso furbissimo) mi fa:
“Mamma…..maa….maaa….è vero CHE TRE GELATI SONO POCHI???” 😀

Poi me lo spiegate come faccio a fare la mamma severa se mi scappa da ridere??

(ma alla fine l’ho distratta e il terzo gelato non se l’è mangiato…!).

E sabato al centro commerciale.
Passiamo davanti ad una vetrina piena di vestiti.
E lei: “Papà, lo sai che IN VITA MIA non ho mai visto un vestito così bello???”.
Altro che Mini shopaholic….qui siamo ad un livello superiore!!!

3 thoughts on “Fortissimamente Vitellina

  1. ehheeee che forte 😀
    Dafne ieri al super, in auto, per strada:
    – E’ mio chello? (è mio quello?)
    – Amore, quando il centro commerciale sarà tuo, la smetteremo di essere dei pezzenti.

Mi lasci un commento?

