Bimbimbici

Curiosando sul web alla ricerca di qualcosa da fare nel weekend mi sono imbattuta nel sito di questa simpaticissima iniziativa (e, soprattutto taaaanto green 😀 ).

Dall’1 al 23 maggio 2010 centinaia di città italiane si mobiliteranno in contemporanea per stimolare ed educare i giovani cittadini all’uso della bicicletta come mezzo di spostamento quotidiano. Bimbimbici è una manifestazione nazionale promossa da FIAB (Federazione Italiana Amici della Bicicletta) tesa a promuovere la mobilità sostenibile e a diffondere l’uso della bicicletta tra i giovani e giovanissimi. La manifestazione si concretizza in una allegra pedalata in sicurezza lungo le vie cittadine e nel territorio urbano, che si svolge ogni anno nel mese di maggio ed è rivolta principalmente a bambini e ragazzi, ma è aperta a tutti i cittadini.

Per maggiori informazioni sul programma e le città che hanno aderito si rimanda al Sito Ufficiale.

6 thoughts on “Bimbimbici

  1. Ehmmm appunto. Nella mia città l’hanno fatta domenica scorsa… io, dando un occhio al cielo ho evitato… una mia amica invece è dovuta andare in auto a prelevare marito e figli bagnati fradici a metà percorso…

  2. Anche da noi l’hanno fatto la scorsa domenica, ed anche noi non abbiamo osato, visto il cielo incerto ed abbiamo fatto bene, in quanto poi ha piovuto…L’iniziativa è carina, ma forse non è il periodo migliore!

    • Eh, io più che non è il periodo migliore direi che quest’anno è un maggio abbastanza da dimenticare…che peccato, però. Una volta tanto che si fa un’iniziativa un briciolo verde……uff….

Mi lasci un commento?

