Idee sparse per il compleanno vitellino

Ok ok, niente panico.
Il compleanno della vitellina è a metà luglio.
Ok ok….in quel periodo saremo, come accennato nel post precedente, in Tunisia.
E allora? Che idee cerchi?
Semplice: quest’anno la festa alla vitellina la facciamo per bene.
E, visto che di solito, a luglio i suoi compagnucci di scuola sono tutti al mare (o comunque in vacanza), anticipiamo un pochino.
Giugno.
Ancora dobbiamo capire bene QUANDO…ma già sapere il mese aiuta….
Quando le ho chiesto se volema una festa a tema mi ha risposto, senza esitare: “Mamma, vojo MINNIE!”.
E Minnie sia.
Sbirciando sul web ho trovato tante idee carine.
Ma, come ogni brava wedding planner mi insegna, prima si sceglie il tema e/o il colore.
Quindi, la festa della vitellina sarà in tema Minnie, con due colori: il fucsia e il rosso (che saranno contenti i maschietti di non trovarsi coi bicchieri fucsia infiocchettati! 😀 ).
Per piatti, tovaglioli ecc….ho trovato una serie carina assai:

E magari per i maschietti mi invento qualcosa sul rosso con Topolino…

E poi ho trovato tanti inviti già pronti…ma sinceramente mi sarebbe piaciuto prepararmeli da me…tanto il tempo da qui a giugno c’è…posso farcela!

Ne ho visto qualcuno simpatico, a forma di topo…magari ci aggiungo un fiocchetto rosso sulla testa…

E poi la torta…ecco….all’inizio pensavo alla torta a forma di Topolino…ma non mi convinceva…anche perchè ne devo fare una abbastanza grande…

E allora ho pensato, sempre per rimanere con gli stessi colori, di esercitarmi a fare una torta “doppio pacco regalo”, ricoperta di fucsia con un bel fiocco rosso….praticamente due pacchetti regalo sovrapposti e decorati con una minnie….una cosa tipo questa, per capirci… Certo, detta così sembra facile…che dite: riuscirò nell’impresa?

2 thoughts on “Idee sparse per il compleanno vitellino

  1. In effetti manca ancora molto tempo. Mio figlio compie gli anni a fine aprile e non abbiamo ancora programmato nulla, anche se so già che faremo la festa al play city. Sei molto previdente e programmatrice anche più di me!!

  2. Hey! Splendida torta! quando ti metterai ai fornelli aspetto le ricette x fare queste bellissime torte che ogni tanto si vedono in giro. sul web ho visto foto splendide ma ricette davvero poche! Sono sicura che provvederei precisina come sei! ;))

Mi lasci un commento?

