Sto Leggendo….THE DOME, Stephen King

Il mio “impegno” (piacevolissimo) con ZEBUK mi porta a leggere grandi quantità di libri (solitamente veleggio a due romanzi a settimana…).

Stavolta, il compito è un pochino più arduo: sono alle prese con MR.KING, ovvero IL RE in carne, ossa, carta, calamaio e paura….

Aggiungiamoci buone 1000 (mille) pagine da leggere….questa settimana THE DOME è figlio unico! :D.

Sono un’affezionata lettrice di Stephen King da anni.

E’ più forte di me: la sua scrittura mi appassiona, mi arpiona alle pagine e DEVO sapere come va a finire….ma nel più breve tempo possibile!

Il massimo del mio fanatismo per King l’ho raggiunto con la lettura di IT, mattone di più di 1200 (e ho detto milleEduecento) pagine….divorato in 4 (si avete capito bene…quattro) giorni.

Vivevo in simbiosi con quel romanzo…tanto che me lo portavo dietro ovunque…fino a che, entrando in bagno, la lavatrice fedigrafa ripartì senza preavviso proprio mentre leggevo una parte “da paura”….se alle Olimpiadi esistesse la specialità di salto in lungo all’indietro avrei potuto gareggiare tranquillamente…. 😀

Comunque, THE DOME mi piace, mi sembra che King stia tornando ai passati albori.

E, manco a dirlo, la storia parte da un’intuizione davvero geniale:

In un giorno qualunque, di un ottobre come tanti, una piccola frazione del Maine (oramai il Maine è IL LUOGO da paura per eccellenza…) rimane isolata dal resto del mondo….una misteriosa Cupola trasparente scende dal cielo e blocca i suoi abitanti all’interno di un piccolo perimetro.

Inquietanti sono le frasi di copertina del libro (che non lasciano presagire nulla di positivo, in effetti):

“Immagina un formicaio
e una lente di ingrandimento.
Immagina un raggio di sole
attraverso la lente.
E immagina di essere la formica,
mentre un bambino crudele
maneggia la lente…

BENVENUTO IN THE DOME.”

Per la recensione completa, se ne riparla tra un po’ sempre su ZEBUK.

7 thoughts on “Sto Leggendo….THE DOME, Stephen King

  1. Mi vien paura solo a leggere la tua descrizione..
    Lo scrivo subito tra quelli da leggere!
    E’ più forte di me, se non ho paura non mi intrigo!
    Ma dell’ombra dello scorpione che mi dici?

  2. Sei peggio di me, due libri alla settimana non ce la posso fare, ne leggo uno alla settimana. King non è il mio genere. Buona giornata.

    • Beh dai anche tu con un libro a settimana hai una media di tutto rispetto! 😉
      Forse dovrei farti leggere qualche racconto “non da paura” di King….ne ha scritti di veramente belli e commoventi.

  3. Appena uscirà in edizione economica sarà mio!!!!! ( compro in media 3/4 libri al mese….e DEVO prenderli in edizione economica sennò ci lascio lo stipendio!! )

Mi lasci un commento?

