La ciliegina sulla torta

Come concludere “degnamente” una giornata di quelle no?
Semplice.
Con una perla di saggezza del capo.
Il quale, a conclusione del cazziatone di inizio mese, arrivato giusto qualche minuto dopo aver appreso che 3 nostri colleghi sono stati messi alla porta e tanti saluti, è riuscito a dirmi:

“Guarda, Silvia, io queste cose te le dico perchè a te ci tengo….ti ho avvisato….poi decidi tu come comportarti”.

Che a me solo due cose sono venute in mente…..

La prima è….meno male che ci tiene a me….pensa se mi odiava!!!

La seconda….beh….devo dirla?
Ma secondo lui…..io sto qui a sopportare tutto questo perchè mi piace soffrire?
Non gli è passato per l’anticamera del cervello che io sono qui solo e soltanto perchè ho bisogno di lavorare??

Ah…..e nonostante tutto sono ancora sana di mente….è quasi un miracolo….

3 thoughts on “La ciliegina sulla torta

  1. Che situazione di m…..
    Non ho parole! Vorrei avere la bacchetta magica per fargli capire cosa si prova a stare dall’altra parte, brutto ignorantone puzzone!!!

  2. Ragazzze vi ringrazio.
    La situazione qui è abbastanza nera…anche perchè ci hanno fatto capire chiaramente che non finirà con questi 3 licenziamenti.
    Oggi c’era la riunione sindacale…una volta tanto i dipendenti si sono scagliati contro i rappresentanti sindacali (che davvero non so cosa fanno…..).
    Io oramai sono entrata nell’ottica che ogni giorno di lavoro potrebbe essere l’ultimo….e sono preparata in caso di “disastro”.
    Lo so, è un atteggiamento forse troppo pessimista ma….al momento preferisco essere pessimista ma preparata al peggio.

Mi lasci un commento?

