MATCHBOX ADVENT CALENDAR

La Ile chiede…..e io rispondo!

Una delle cosine che mi sto dilettando a fare (e conto di finirla entro venerdì….diciamo che sono fuori tempo massimo ma che importa…me la sto facendo pian pianino come trovo un attimo..) è un calendario dell’avvento abbastanza particolare.

Fatto, come ho detto nel post precedente, utilizzando le scatoline dei fiammiferi, tutte scrappate, decorate con bottoni e altre decorazioni natalizie a piacere e poi assemblato.

Io ho preso come riferimento il calendario visto su Better Homes and Garden (che è uno dei siti che sbircio con maggiore frequenza)

Questo qui:

E questo è il link con le spiegazioni

Gironzolando sul web ho scoperto anche altre idee per fare sempre il medesimo calendario.

Ad esempio, Martha Stewart , ne propone uno mini

 

Oppure si può optare su un calendario un pochino più grande, come quello di Rubber Road Adventures.

E, per “rifarvi gli occhi” e per ulteriori ideuzze su come utilizzare in maniera creativa le scatole di fiammiferi per farne un calendario dell’avvento potete sempre sbirciare su Flickr

Insomma, c’è da sbizzarrirsi!!

Spero di essere stata d’aiuto a qualche ritardataria creativa e….buon pastrocchiamento!!! 

5 thoughts on “MATCHBOX ADVENT CALENDAR

    • eh si sono proprio belli e creativi…anche se come mi faceva notare la ile, poi sai che scorta di fiammiferi mi ritrovo per casa??? 😀

  1. Noi abbiamo fatto l’albero ed il presepe sabato sera e nel prossimo we contiamo di terminare con gli addobbi. Invece il calendario dell’avvento lìho fatto in feltro con un bigliettino inogni giorno e un pensiero diverso dalle penne ai dolci, dalle calze alle matite, eccc….

Mi lasci un commento?

