Il cuore dell’Ammmore

Ieri sono uscita alle 15.00 perchè le maestre della materna avevano organizzato un pomeriggio con le mamme per “prendere un tè, fare una bella chiacchierata e magari qualcos’altro…”, recitava l’invito a forma di cuore.

Incuriosita dal qualcos’altro mi sono avviata verso la classe dei verdi (quella della vitellina).

Entro, saluto le maestre e mi guardo intorno.

Su uno dei micro tavolini, in bella mostra, tanti cuori di feltro rosso, rocchetti di filo (rosso pure quello), aghi da cucito pronti all’uso, spilline da balia e cotone.

Le care maestre avevano omesso di dirci che, oltre alle chiacchiere e al tè avremmo partecipato ad una specie di sewing club.

In pratica hanno deciso che Dicembre sarà  il Mese dell’Amore e ogni bimbo, durante tutto il mese, dovrà venire a scuola indossando sulla maglia il cuore che la rispettiva mamma avrà amorevolmente cucito per lui/lei.

Io ho avuto la solita fortuna (diciamo così), di sedermi giusto tra le due super mamme della classe…..sicuramente lontane nipoti di Martha Stewart.
Perfettine, logorroiche e iper veloci nel cucire…tanto che loro, di cuori, ne hanno fatti due (“giusto per farvi compagnia!!”).

Io, lemme lemme, ho finito il mio cuoricino, stando attenta a cucirlo il più ordinato possibile (dopotutto se la vitellina se lo deve appuntare sulla maglia…) e mi ritengo abbastanza soddisfatta.

Ho limitato anche il numero di incidenti da ago infilzato nel dito a 3 (un record).

Tutto sommato è stato divertente, un tantino imbarazzante all’inizio, soprattutto perchè, come qualcuna mi ha fatto notare, somigliava molto alle interrogazioni a sorpresa che ci propinavano i prof.

Ma è stato carino ricamare tutte intorno ad un tavolo,  e chiacchierare del più e del meno.

E soprattutto, rendersi conto di come i rispettivi figli siano decisamente furbi….

Ora aspetto con ansia che arrivi dicembre per poter vedere la vitellina sfoggiare il suo bel cuoricino….

….ma anche che sia gennaio, quando saranno i papà a dover dimostrare di essere abili giardinieri (ma quando mai??)

All’uscita dalla classe sono passata davanti l’aula dei rossi, dove ho intravisto mia sorella tutta intenta a rimirare, con una faccia non proprio convinta, il suo di cuoricino.

Sapete una cosa? quasi quasi mi metto a cucire altri cuoricini e li appendo all’albero…magari con i nomi degli abitanti dell’interno ricamati sopra….

Ah, come mi piace tornare a scuola, ogni tanto!!

6 thoughts on “Il cuore dell’Ammmore

    • Nel weekend produrrò i cuoricini (anche perchè l’albero di natale lo abbiamo fatto già 2 settimane fa….) e poi faccio una bella foto di gruppo!!

  1. sapevo dell’iniziativa e l’ho trovata simpatica…Mi dispiace dei malanni passati, era da un pò che non passo, ma in ufficio per fortuna c’è un bel poò di lavoro. Buon fine settimana.

Mi lasci un commento?

