E Pianificazione Sia!

Visto che nei commenti del post precedente mi si chiedeva di postare il menù settimanale, vi accontento.
Ho “studiato” (che parolone…!!) il menù tenendo conto del fatto che 5 pranzi su 7 sono consumati fuori casa.
Ho quindi scelto dei pasti che potessero essere preparati in anticipo la sera prima.

Ed eccovi il menù dell’Interno per la settimana dal 21 al 27 Settembre:

Lunedì

Pranzo – Insalata insolita con zucchine, prosciutto cotto a dadini e mela verde

Cena – Spaghetti con verdure miste saltate

Martedì

Pranzo – Fusilli pachino e pesto. Macedonia.

Cena – Salmone al forno con contorno di fagiolini.

Mercoledì

Pranzo – Polpette al pomodoro e insalata mista.

Cena – Minestrone

Giovedì

Pranzo – Gateau di patate con spinaci e mozzarella

Cena – Pollo al limone

Venerdì

Pranzo – Involtini di verza

Cena – Risotto alla pescatora

Sabato

Pranzo – Hamburger con insalata mista

Cena – Pizza con verdure

Domenica

Ce la teniamo libera e magari si mangia fuori! 😀

Bene, spero di essere stata utile a chi non ha idea di cosa cucinare questa sera!!

13 thoughts on “E Pianificazione Sia!

    • Hahahaha!
      Ely: ma io sono a dieta perenne…..il maritozzo, se sta un tantino “a stecchetto” male non gli fa….
      Comunque, scherzi a parte, io non mangio mai primo e secondo nello stesso pasto…e non per una questione dietetica….gna faccio proprio! Ho lo stomaco piccino (anche se non sembra) 😀

    • nono, siamo almeno in due, tranquilla!
      (silbietta, bisogna che metti su gli smiles con le faccine, per me prenoto quella col maialinio, thanks! ;-P)

      Al maritino se a cena non gli presento primo e secondo non mi parla per tutta la sera, mangiando fuori a pranzo… e io mi sono talmente abituata all’idea che non ne posso fare a meno anche a pranzo!
      Noi abbiamo cercato di condividere tutto il menù anhce con la piccola: ci si guadagna in salute, perché sono state eliminate tante schifezze…!

      • Hahaha….ecco….in realtà vorrei mettere le faccine…ma non sono mica sicura di sapere come si fa…..chi mi aiuta???
        Per il menù: beh io sarà che mi sono talmente abituata a non mangiare primo e secondo insieme che, le rare volte che capita, cado in catalessi…. 😀
        P.s. Lo vojo pure io il maialino!!!

  1. Volevo fare anche io una cosa del genere, dico di farlo ma poi non mi organizzo per tempo…ma voi pranzate a casa? I miei figli mangiano in mensa e io e mio marito al lavoro con qualcosa portato da casa, lui a volte mangia a casa , ma il pranzo è sempre veloce, mentre per cena di solito devo fare sia primo che secondo difficilmente i ragazzi ed il marito si riempiono solo con uno dei due anche se dipende da cos’è. Ieri ho fatto paste e lenticchie e si sono riempiti perciò hanno preso solo la frutta. Se mi impegno magari per questa settimana mi organizzo per tempo e preparo un menu, come a scuola!

    • Noi pranziamo a lavoro (al momento il marito a casa…ma spero possa presto ripranzare a lavoro!!).
      Diciamo che il mio menu l’ho pensato per fare in modo di non ritrovarmi ad avere un pranzo da fame (o quasi) e una cena troppo abbondante. E, soprattutto, per evitarmi 5 giorni di panini….
      Per cui cerco di mangiare a sufficienza ad entrambi i pasti principali e, magari, mangiare frutta come spezzafame diciamo così.
      Spesso faccio piatti unici, così non mi porto dietro mezza casa a lavoro…:D

  2. Non avevo letto bene il post, non avevo capito che mangiavate fuori casa, in effetti a me pesa sempre il pranzo al lavoro, spesso ricado nei panini o nella pizza, oggi mi sono presa una lasagna pronta per cambiare, ho la spesa da fare e ieri sera ho fatto la carbonara, ma la pasta scaldata al micronde non mi piace proprio…adesso in pausa pranzo mi organizzo e vediamo se riesco a programmare la settimana e la spesa di stasera.

Mi lasci un commento?

