Esperimenti culinari

Nonostante la latitanza dal web (dovuta per lo più a nuovi e fantasmagorici stravolgimenti della nostra area che, da lunedì, si occuperà ufficialmente, oltre che dell’Italia anche di Europa e Mondo) all’Interno le cose procedono speditamente.
Mi sto anche sforzando di fare la mamma super organizzata (non ci crede nessuno, vero??) imponendomi di pianificare i pasti settimanali.
Ci sto riuscendo a tratti.
Nel senso che mi sono stampata un bel menu planner, l’ho compilato con i vari pasti, ho compilato diligentemente la lista della spesa e ho comprato tutto quello che mi serviva per la settimana.
Ho tenuto conto anche del fatto che potrebbero capitare serate nelle quali di cucinare non se ne parla e ho previsto un take away (che madre snaturata…!!).
Diciamo che sto rispettando le tabelle di marcia.
Ho giusto scambiato la cena di martedì con quella di mercoledì…per il resto mi sa che ce la posso fare!
Ieri sera era la serata del piatto unico.
E ho cucinato il Chicken Curry, accompagnandolo con riso bianco.
Cena soddisfacente, la Vitellina si è servita due porzioni di riso e si è pappata tutta la sua parte di pollo.
E questa sera?
Beh, torniamo in Italia…. 😀
Stasera, cascasse il mondo, si mangia Pasta e Ceci.

5 thoughts on “Esperimenti culinari

  1. Ci posti il tuo menù settimanale? Io sono una mamma lavoratrice super disorganizzata e pure incinta del secondo e mi sento tanto in colpa!!!

    • Ecco….a disorganizzazione io non è che stia messa meglio 😀
      Diciamo che mi sto allenando ad essere organizzata (almeno, ci provo).
      Per quanto riguarda il menù settimale cerco di renderlo equilibrato (tipo se a pranzo si mangia pasta a cena carne e/o pesce, formaggi uova) e sto anche provando ad organizzarmi per non cucinare sempre. Un esempio? Domenica scorsa a cena ho preparato le scrippelle in brodo (che sono una specie di cannelloni, ma fatti tipo crepe con dentro il parmigiano e poi messi nel piatto e ricoperti di brodo caldo).
      La carne con la quale ho preparato il brodo l’ho lasciata e ci ho fatto il pranzo del martedì (l’ho sfilettata e condita ad insalata con carote, sedano e zucchine crude tagliate a fettine sottili, olio, limone e menta).
      Comunque cercherò di prendere l’abitudine di postare il mio menù settimanale…così magari ti do un’idea più chiara! 🙂

  2. Uau,che bella idea!sarebbe molto comodo poter sbirciare il tuo menù settimanale per stimolare un pò la mia scarsa fantasia culinaria…

Mi lasci un commento?

