Involtini croccanti di salmone

Parlavo questa mattina con Mammafelice della mia “dipendenza” da salmone.

Dal momento che ultimamente lo mangio spessissimo (complice anche, diciamolo, l’onnipresente Ikea :D), ho deciso di farmi un giro sul web per trovare qualche ricettina veloce, fresca e gustosa.

La prima che vi propongo,  creata da Rosamunda, l’ho scovata su Cookaround.

“INVOLTINI CROCCANTI DI SALMONE”

Ingredienti

Philadelphia, mascarpone, lattuga tagliata a julienne, ritagli di salmone affumicato, semi di sesamo.

Tagliare i filetti di salmone a fette: mettere su una pellicola da cucina i ritagli di salmone, coprirli con altra pellicola e ricavarne delle fettine con l’aiuto del batticarne
Miscelare il philadelphia e il mascarpone con una forchetta in parti uguali.
Spalmare il composto di formaggi sulle fette di salmone.

Aggiungere un po’ di lattuga tagliata a filetti sottili.

Con l’aiuto della pellicola, arrotolare il tutto ad involtino.

Con un coltello ben affilato, tagliare in più parti.

Rotolare ogni involtino in abbondante sesamo (il sesamo vi si appiccica benissimo). E servire.

INVOLTINI_DI_SALMONE_POSTATA_-_Rid-MOP_8

Ho scelto questa ricettina veloce perchè mi piace l’idea di preparare un piatto “simil-sushi” (certo, moooolto alla lontana :D).

Nel weekend lo provo e poi vi posto qualche fotina….

E come sempre….BUON APPETITO!!

3 thoughts on “Involtini croccanti di salmone

Mi lasci un commento?

