Insalata aromatica di ceci e zucchine

Come promesso, eccoci alla rubrica “I fornelli dell’Interno”.
Avevo bisogno di un contorno veloce e sfizioso per questa sera, da abbinare a mozzarella di bufala e prosciutto crudo (che volete…oggi di accendere i fornelli, con il caldo che fa, proprio non ho voglia… :D).

Girovagando sul web mi sono imbattuta in questa ricettina su Cookaround…e ho deciso di condividerla con voi.

“Insalata aromatica di ceci e zucchine”

Ingredienti:

  • 1 confezione di ceci lessati
  • 2 zucchine piccole
  • 1/2 cipolla rossa
  • cicorino
  • basilico
  • prezzemolo
  • olio extra vergine di oliva
  • succo di limone
  • sale e pepe.

Sciacquare i ceci dal loro liquido, affettare sottilmente le zucchine e la cipolla. Mettere quest’ultima a bagno per 5 minuti in acqua fredda e poco sale grosso.

Unire in un recipiente i ceci, le zucchine, il cicorino, la cipolla scolata ed asciugata, il prezzemolo tritato e il basilico spezzettato.

Preparare un citronette con 3 parti d’olio, 1 parte di succo di limone e il sale. Condire l’insalata e servire.

RES02628

E….Buon Appetito!!!


4 thoughts on “Insalata aromatica di ceci e zucchine

  1. mammina che buona… io adoro i ceci!
    quasi quasi stasera mi faccio l’hummus, visto che l’insalata con la zucchina e la cipollazza me la sono appena mangiata per pranzo 🙂

Mi lasci un commento?

