Grandi Manovre…

Il mio capo, in questi giorni, sta schedulando vari colloqui.

Deve  trovare il sostituto del responsabile dimissionario che ci ha lasciato lo scorso fine mese (proprio nel bel mezzo della campagna vendite…) e ha deciso che ci serve l’ennesima stagista disegnatrice.

Ad essere onesti, tutta sta necessità di avere una persona che disegna e basta non è che ci sia….

A parte che mi sono sempre chiesta perchè non far fare un bel corso di Cad ad uno di noi……si vede che, dopotutto, non è un’idea tanto creativa…

Comunque, tornando a noi.

Dato che il capo oggi ha il primo colloquio con la prima candidata stagista….e dato che ho l’impressione che la prenderà….non fosse altro che è uscita dallo stesso istituto di design dal quale abbiamo preso le altre due (la piccola opportunista che mi voleva rubare il posto, ricordate? e soprattutto la seconda, la Carla….che non ho capito perchè non ci siamo tenuti…)….ecco….ieri ha iniziato seriamente a pensare ad un cambio di postazioni all’interno dell’ufficio.

Vi spiego: la stagista, di solito, viene confinata alla scrivania in fondo, semi nascosta…..

Un posto ideale per farsi gli affari propri…..magari chiacchierando con, uno a caso….il castiga-stagiste…!!!

Per cui il capo, pensando anche alla giovane età della ragazza ha deciso di spostare un mio collega alla scrivania seminascosta, di scalare la mia collega grande di un posto (al posto del suddetto collega) e di piazzare la stagista tra me e la collega grande….

In pratica, osservata a vista!

E il castiga-stagiste?

Semplice: relegato nel posto più lontano da quello della ragazza…..

Ah, cosa non ci si inventa per rendere più efficace un ufficio!!!

3 thoughts on “Grandi Manovre…

  1. attenzione agli stagisti… non li sottovalutate mai!! possono diventare stRagisti ed eliminare qualche membro dell’ufficio 😀 ahahahahah Luce StRagista blogger di “Vita da StRagista”

    • Mai sottovalutato una stagista….soprattutto dopo che la prima ha tentato (invano) di farmi le scarpe….tz….tz…. 😀

Mi lasci un commento?

