La gang dell’hamburger…

Sabato mattina la sottoscritta era in casa impegnata nella vestizione della vitellina per la consueta passeggiata pro shopping del sabato.
Squilla il telefono.
Era la genitrice che chiedeva in quale centro commerciale saremmo andate a far razzie..
Per farla breve, lei doveva andare a prendere i decoder per il digitale terrestre e poi a fare la spesa.
E siccome si portava dietro i nipotini aveva pensato di venirci a prendere per farli stare un po’ insieme.
Detta così è divertente.
La realtà è stata che la sottoscritta si è tramutata in una sorta di tata mentre i miei facevano acquisti.
Ora, tolto il nipotone che se ne stava abbastanza buono, ho assistito ad una vera e propria lezione di danza del ventre tenuta dalla vitellina nella sala tv di mediaworld….e la nipotina si è rivelata un’ottima allieva!
Il bello è venuto dopo.
Giunti al centro commerciale la vitellina ha iniziato a manifestare il desiderio di andare a pranzo da Burger King, seguita a ruota dal nipotone che, candidamente, annunciava “Eh zia, io ho proprio un bel languorino!”….e la nipotina che gridava “Pappa, pappa!”.
Indovinate?
Mia madre me li ha lasciati tutti e tre mentre lei se ne andava a fare spesa….
Avete idea di cosa vuol dire portare al fast food una quasi quattrenne, un quasi settenne e una duenne?
No?
Ve lo spiego se volete…. 😀
Il momento più difficile? Distribuire il pranzo….lo volevano tutti e tre nello stesso identico istante!
L’attimo di panico?
Quando la vitellina ha rovesciato tutta la sua cocacola e ha iniziato a piangere per la grande perdita….seguita a ruota dalla nipotina.
Poi, come per magia, si sono calmati e hanno mangiato tutto.
Certo, la nipotina ogni tanto mi chiedeva il nome dei semini che aveva sul panino, poi li staccava uno ad uno e se li mangiava soddisfatta.
E il nipotone guardava di nascosto (ma nemmeno tanto) alla mia porzione di patatine.
Morale: la mamma quando è tornata si è stupita del fatto che tutti e tre fossero così tranquilli e che avessero mangiato tutto.
E il nipotone è riuscito nell’impresa record di finire le sue patatine, metà delle mie e la pulizia dei pacchetti di cugina e sorellina….
(e mia madre mi ha detto che, una volta arrivato a casa, ha preteso la sua porzione di spaghetti pomodoro e basilico).
Ormai, dopo la gang dell’hamburger posso affrontare qualunque cosa…

3 thoughts on “La gang dell’hamburger…

  1. Io adoro andare con i figli ed amici al mc Donals, mi sono sempre divertita molto …mi rileggo i post indietro…un abbraccio.

Mi lasci un commento?

