Silenzio

I pensieri di tutti gli abitanti dell’Interno quest’oggi saranno rivolti a  coloro che non ce l’hanno fatta a sfuggire alla furia del terremoto e a tutte le persone che hanno perso i propri cari.

Andiamo oltre le polemiche, oltre gli orrori giornalistici (perchè certe persone fanno di tutto per rovinare questa professione?) e pensiamo ad aiutare concretamente chi non ha più nulla.

E ricordiamo tutti quelli che non ci sono più.

Tutti quanti.

Penso al mio vicino di casa che mi ha raccontato che il terremoto ha ucciso una sua collega.

Che viveva fuori L’Aquila, con la sua figlioletta di 9 anni.

Viveva sola, dopo il divorzio, in una palazzina.

Erano giorni che sentiva strani scricchiolii.

Aveva paura a rimanere li con sua figlia.

Lo scorso weekend aveva deciso di trasferirsi per qualche tempo da sua madre, nel centro storico dell’Aquila.

La casa di sua madre è stata rasa al suolo dal terremoto.

Sua madre si è miracolosamente salvata.
Lei e la sua bambina non ce l’hanno fatta.

La palazzina scricchiolante dove viveva è ancora li, intatta.

E io, da quando sono venuta a conoscenza di questa storia non dormo più.

Perchè il destino riesce ad essere veramente crudele a volte.

Il mio pensiero oggi è rivolto a loro.

Con la speranza che si inizi a fare una seria prevenzione.

Il mio lato pessimista mi suggerisce che non sarà così.

Ecco.

Dimostratemi che si sbaglia.

One thought on “Silenzio

  1. Ho un collega che è di L’Aquila, un ragazzo fenomenale. I suoi stanno tutti lì, stanno bene fortunatamente. Da qualche giorno al lavoro non c’è, cioè c’è ma non è presente, sta ore al telefono, si accerta che gli amici stiano bene, e ne ha tanti che, seppur vivi hanno perso tutto… ha la morte nel cuore il mio collega, a volte non riesce nemmeno a guardare le foto del disastro su internet.
    Il silenzio lo quoto in pieno.

Mi lasci un commento?

