3 Anni da Vitellina

Il tempo scorre inesorabile.
Ti guardo ogni giorno e continuo a stupirmi di quanto in fretta tu sia cresciuta, di quanti progressi tu faccia ogni giorno, regalandoci nuove emozioni.
Ricordo quando eri piccola, un paio di mesi.
Lunga lunga (come il papà) e secca secca.
E tua nonna ti aveva soprannominato Olivia.
Indossavi i body 6/9 mesi, perchè gli altri ti andavano tutti corti….ma non li riempivi.
Poi è arrivata la fase vitellina e allora anche il body si è riempito.
Ricordo la tua forza incredibile, tanto che due anelli del box ora non ci sono più……
I tuoi sorrisi.
Le tue prime paroline.
Di quando proprio non ne volevi sapere di chiamare “Mamma” e ora invece mi chiami sempre “Amore mio”.
La passione per la musica, tipica della sottoscritta, ce l’hai fin da piccola.
Ti piace cantare, ballare…sei incontenibile.
Oramai sei una piccola donna.
Mi aiuti a sparecchiare, vorresti aiutarmi a cucinare.
Spesso la domenica mi faccio aiutare da te a preparare la pizza.
Ci divertiamo un mondo a sporcarci con la farina.
E sei sempre pronta anche ad aiutare papà a lavare la macchina…ah, quanto ti piace!
Quando la sera ci riuniamo tutti insieme dopo cena, ti piace raccontarci quello che hai fatto durante la giornata.
Sei una chiacchierona.
Ma sei anche tanto generosa.
Ogni volta che compriamo qualcosa tu pensi sempre a qualcosa da regalare ai tuoi cuginetti.
Sei una piccola mamma per i tuoi compagni di nido.
E una splendida figlia per noi.
E se io ti chiedo “Sara, tu sei romana?”
Tu rispondi pronta (in perfetto romanesco): “A MA, MA CHE TAI A DI! NO SO ROMANA….SO TUNISINA!!”
Sei una bambina molto indipendente, i vestitini li scegli da sola.
Assolutamente vuoi vestirti da sola.
Guai ad aiutarti!
Grazie piccola mia per tutte le gioie che mi hai dato finora.
So che non sarà sempre facile fare la mamma e spesso ho mille dubbi che mi attanagliano.
Ma quando ti vedo felice, quando mi dici “TI BOJO BENE MAMMA” e mi abbracci forte….
…..ecco, allora forse non mi sembra di aver poi sbagliato tutto.

TANTI AUGURI PICCOLA
BIRBANTE!
Questo articolo è stato pubblicato in Senza categoria da CarrieW . Aggiungi il permalink ai segnalibri.

Mi lasci un commento?

