A Casa

Oggi ho preso un giorno di permesso.

Al nido della Vitellina c’era la festa di fine anno.

Non potevo mancare.

Anche perchè due giorni fa il maritozzo si è di nuovo fatto male alla schiena mentre lavorava e ora è sotto malattia.

E la festa è iniziata alle 9.30 e terminata alle 13. Almeno un genitore doveva essere presente…ed eccomi!

I bimbi si sono divertiti a cantare davanti a noi le canzoncine che hanno imparato in questi mesi (e la vitellina ieri mi ha praticamente insegnato quella che fa “lo sceriffo-ffo ha due baffi-ffi, un cappello-llo, molto bello-llo….”).

Abbiamo visto un video della gita alla fattoria e altri momenti al nido compresa la lezione saggio di musica alla quale non sono riuscita a partecipare (ma che bella che era!).

I momenti più divertenti erano quelli ripresi durante il pranzo o durante il cambio in bagno.

In uno dei momenti in bagno si vede la vitellina seduta vicino ad un altro bimbo, entrambi in fase di cambio.

Il bimbo ad un certo punto fa alla maestra, tutto serio: “IO C’HO IL PISILLINO!” e fa una risata soddisfatta.

Poi si alza e se ne va.

La vitellina ci pensa un attimo e poi fa alla sua maestra “HAI BISTO? EMAUELE C’HA IL PISILLINO….”

La mia piccola comare…..

Non è mancato il momento commovente, con una maestra che, aperto il regalo ha iniziato a piangere.

Uff,  ha fatto venire il magone anche a me.

Quanto mi mancherà il nido!

P.s. Tanto per non smentirmi, anche a questa festa ho portato la digitale semi scarica…per cui ho 3 forse 4 foto dell’evento…e meno male che ci daranno il dvd!

Questo articolo è stato pubblicato in Senza categoria da CarrieW . Aggiungi il permalink ai segnalibri.

Mi lasci un commento?

