Maritozzo disperato

Settimana scorsa.
Improvvisamente la Vitellina si rifiuta di mettere il pannolino per la notte.
Premetto che, tempo fa avevamo provato a spannolinarla anche per la ninna notturna ma dopo due giorni abbiamo avuto la “sorpresina” e abbiamo preferito rimandare l’operazione.
La sottoscritta e il maritozzo tentano di farla ragionare, ma lei nulla.
Piange e ci fa

“MA MAMMA, PAPA’, IO SO GRANDE, NO SONO PU’ PICCOLA!”
e giù lacrimoni a non finire.
Insomma, alla fine la lasciamo dormire senza pannolino.
Prima di farla addormentare la portiamo in bagno per farle fare pipì (che non si sa mai….).
E io le faccio mille raccomandazioni.
E lei mi fa

“SI MAMMA, NO LA FACCIO LA PIPI’ SOTTO. PECCHE’ LA PIPI’ NO SI FA A LETTO, SI FA A WATER!”.

Il maritozzo la guarda sorridendo e le dice “Brava!”.

La Vitellina si mette a dormire.

Il Maritozzo mi si avvicina titubante e mi fa:

“AMO’……MA CHE COSA VUOL DIRE…..WATER?”

Ecco….dopo che gli ho spiegato l’arcano si è un po’ intristito…..e sono giorni ormai che non fa che gironzolarmi intorno con il suo inseparabile libro “L’Italiano per stranieri”……

Ah, quali miracoli può fare un figlio!!!!

P.s. Io continuo a fare finta di nulla….ma intanto la Vitellina sono 12 giorni che dorme senza pannolino…..e il letto immacolato è!

Mi lasci un commento?

